Le previsioni di Rockwell Automation sulla trasformazione digitale

Rockwell Automation annuncia la pubblicazione dell’IDC Executive Brief riguardante le previsioni sulla trasformazione digitale industriale nell’area EMEA per il 2021 (e oltre).

Basato su un sondaggio svolto tra più di 400 aziende del settore industriale, l’IDC Executive Brief esamina come le aziende hanno adattato il loro approccio alla trasformazione digitale di fronte all’incertezza, e come questi cambiamenti le abbiano influenzate e continueranno a farlo in futuro.

Questo IDC Executive Brief tratta i seguenti argomenti:

  • Gestione dei cambiamenti
  • Sviluppo di un approccio strategico per la trasformazione digitale
  • Come creare processi ad alto impatto
  • La trasformazione della forza lavoro
  • Tecnologie a prova di futuro
  • Come migliorare le prestazioni implementando una strategia olistica di trasformazione digitale
  • Ottenere risultati dando la priorità alla convergenza tra tecnologia e processi
  • Tecnologia connessa e alta qualità dei dati

“Con i segni di ripresa che stiamo vedendo, è importante guardare avanti e fare tesoro delle lezioni che abbiamo imparato”, ha commentato Susana Gonzalez, presidente EMEA di Rockwell Automation. “Dobbiamo essere flessibili nel modo di affrontare quest’anno e resistere all’impulso di aggrapparci ai “vecchi metodi”. Se siamo disposti a cambiare le nostre percezioni in base all’esperienza, allora potremo crescere. Difatti, le nostre convinzioni sono valide solo fino a quando non vengono smentite. Anch’io, come molti, in passato pensavo che per essere efficienti nelle attività di vendita e nelle relazioni con i clienti, fosse necessario essere sempre sul campo. Poi è arrivato il Covid-19, ci siamo adattati e il mondo non è crollato: si continua a vendere e a servire al meglio i nostri clienti. Anch’io sono rimasta sorpresa dal successo che ha avuto il processo di adattamento.”

“IDC prevede che entro la fine del 2021, il 90% di tutte le supply chain manifatturiere avrà investito nei processi tecnologici e aziendali necessari per una vera resilienza, con un conseguente miglioramento della produttività del 5%”, ha spiegato Jan Burian, responsabile di IDC Manufacturing Insights EMEA, IDC

“IDC prevede che per sostenere le operazioni autonome, entro il 2022, le organizzazioni aumenteranno i loro investimenti nella governance dei dati, nelle funzioni di ingegneria digitale e nelle tecnologie delle operazioni digitali del 40%”, ha aggiunto Lorenzo Veronesi, Research Manager, IDC Manufacturing Insights EMEA, IDC

Gli eventi dell’anno scorso hanno dimostrato, oltre ogni dubbio, la necessità di disporre di una strategia di trasformazione digitale. Le aziende che hanno sofferto il “digital divide” hanno faticato ad adattarsi, mentre quelle che hanno abbracciato e investito significativamente nell’Industria 4.0 hanno prosperato. Scoprite cosa riserva il futuro per la vostra attività nell’IDC Executive Brief.