Campetella presenta gli avvolgitori automatici per l’estrusione di tubi flessibili

Campetella Fakuma 2024

 

Fakuma 2024 si è dimostrata essere una delle fiere di settore di maggior successo degli ultimi anni per Campetella Robotic Center s.r.l. Tale affermazione si deve alle interessanti interazioni avute in fiera con quasi tutti i principali trasformatori dell’industria delle materie plastiche. Particolare interesse ha destato la presentazione di una nuova serie di avvolgitori automatici per l’estrusione di tubi flessibili.

La loro elevata velocità rappresenta un nuovo traguardo in questo settore e ha dunque attirato un numero altrettanto elevato di visitatori. Proprio come questi sistemi, anche le soluzioni di automazione presentate per le operazioni di imballaggio, montaggio e pallettizzazione si sono distinte per il loro elevato potenziale in termini di risparmio, che si traduce in un breve periodo di ammortamento. In un contesto più attento all’ottimizzazione dei costi, un interesse così sorprendentemente elevato lascia auspicare un ulteriore aumento delle vendite nel prossimo anno.

“Più velocità a valle e un intervento umano ridotto al minimo in processi complessi e diversificati: questi sono gli obiettivi dei nostri clienti, che le nostre soluzioni di automazione ci permettono di raggiungere”, spiega Elia Campetella, CEO dell’azienda. “Su questo fronte, le industrie alimentare, medica e farmaceutica giocano un ruolo pionieristico. La maggior parte dei nostri prodotti è costituita da soluzioni standard con un eccellente rapporto qualità-prezzo e brevi tempi di consegna. Il volume di ordini attualmente acquisiti non solo è più alto del 2023, ma supera già gli ambiziosi obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2024, a riprova della soddisfazione dei nostri clienti. L’esito della nostra presenza a Fakuma non può ancora essere tradotto in cifre, ma la natura delle conversazioni avute ci incoraggia ad avere aspettative molto positive per il 2025”.

Share Post