Paolo Bochicchio eletto Amministratore Delegato di EuPC

Bochicchio EuPC

 

Il Consiglio di amministrazione dell’EuPC nomina Paolo Bochicchio nuovo amministratore delegato dell’EuPC a partire dal 30 settembre 2024, in sostituzione dell’attuale amministratore delegato Bernard Merkx, nominato per un periodo di transizione di 2 anni dopo la partenza di Alexandre Dangis il 1° gennaio 2023.

Questa decisione segue la trasformazione di EuPC e si basa sul fatto che EuPC ha bisogno di una persona dedicata a tempo pieno con le giuste capacità di advocacy e la giusta rete a Bruxelles per garantire che gli interessi a lungo termine dei trasformatori di materie plastiche siano ben posizionati nei confronti dei regolatori dell’UE.

 

Chi è Paolo Bochicchio

Paolo ha più di 20 anni di esperienza in ruoli di senior management, public affairs e comunicazione in diverse organizzazioni.

“Bochicchio  ha lavorato in precedenza per EuPC come responsabile della divisione Packaging, conosce molto bene il nostro settore e fino a poco tempo fa era il segretario generale del PCEP, quindi riteniamo che sia la persona giusta per il futuro della nostra associazione”, ha dichiarato Benoit Hennaut, presidente di EuPC.

Inoltre, vorremmo ringraziare Bernard per le sue attività alla guida di EuPC per quasi due anni, avendoci assistito in questa fase di transizione e cambiamento di gestione. Bernard rimarrà naturalmente legato alla nostra rete di materie plastiche come manager di ESWA e PET Sheet Europe, nonché co-fondatore di WFO.

“Tornare a guidare il team in cui ho iniziato la mia carriera professionale a Bruxelles è un onore e una responsabilità”, ha dichiarato Paolo Bochicchio. “In qualità di amministratore delegato, sono entusiasta di costruire sulla base della nostra storia comune, guidando l’innovazione e la sostenibilità nell’industria della conversione della plastica. Insieme, daremo forma a un futuro che rifletta i nostri valori e le nostre competenze, trasformando le sfide in opportunità di crescita e successo”.

Share Post