Messe Düsseldorf Asia e Informa Markets rafforzano la loro presenza nel sud-est asiatico

Messe Düsseldorf

 

Messe Düsseldorf Asia e Informa Markets, due dei principali organizzatori di fiere internazionali della regione, hanno annunciato una partnership storica che vedrà il consolidamento delle loro fiere della plastica e della gomma nel sud-est asiatico.

A partire dal 2024, la nuova alleanza vedrà le due parti organizzare congiuntamente la serie di fiere Plastics and Rubber.

L’allineamento strategico del portafoglio di materie plastiche e gomma da parte della Messe Düsseldorf Asia e dell’Informa Markets vedrà le due società razionalizzare le rispettive fiere di materie plastiche e gomma nella regione in tre eventi di riferimento. A partire dal 2024, i partner organizzeranno congiuntamente Plastics and Rubber Thailand e Plastics and Rubber Indonesia, oltre a Plastics and Rubber Vietnam, una collaborazione consolidata dal 2008.

“La nostra alleanza con Informa Markets si basa su una lunga storia di partnership di successo nella regione”, ha dichiarato Gernot Ringling, Direttore Generale della Messe Düsseldorf Asia. “Consolidando le fiere della plastica e della gomma per includere ora la Tailandia e l’Indonesia a partire dal 2024, siamo pronti a migliorare la nostra esperienza con i clienti sia a livello locale che internazionale, offrendo un valore ancora maggiore per la crescita del business, soprattutto sullo sfondo degli obiettivi di sostenibilità e circolarità dell’industria”.

“Quest’ultima iniziativa amplifica la nostra presenza regionale e ottimizza ulteriormente i nostri sforzi per servire i mercati del sud-est asiatico”, ha aggiunto Ringling. “Seguendo le orme del successo della nostra partnership congiunta con Plastics and Rubber Vietnam a Ho Chi Minh City e Hanoi, con Plastics and Rubber Thailand e Plastics and Rubber Indonesia, stiamo aprendo la strada alle migliori piattaforme locali e regionali per le aziende internazionali nei mercati più dinamici del Sud-Est asiatico nel panorama in continua evoluzione della plastica e della gomma”.

La sinergia si avvarrà delle profonde conoscenze e connessioni regionali di Informa Markets, integrate dalla vasta esperienza globale di Messe Düsseldorf Asia nel settore delle materie plastiche e della gomma e dalla sua competenza multisettoriale, compreso il suo legame con K, la fiera leader mondiale delle materie plastiche.

“La nostra collaborazione con Messe Düsseldorf è la continuazione delle nostre joint venture di successo, che evidenziano il nostro impegno comune a fornire esperienze di rilievo del settore”, ha commentato Ian Roberts, Vicepresidente di Informa Markets (Asia). “Concentrando i nostri sforzi e consolidando il numero di eventi dedicati alle materie plastiche e alla gomma nella regione, puntiamo a creare un’esperienza positiva per gli espositori e i visitatori, offrendo maggiori opportunità di business e massimizzando così l’impatto di ogni fiera. Insieme, stiamo inaugurando una nuova era di innovazione, collaborazione e crescita reciproca, a testimonianza del nostro impegno comune per il progresso del settore e della regione”.

Le industrie della plastica e della gomma di Tailandia, Indonesia e Vietnam svolgono un ruolo fondamentale nel mercato globale. La Thailandia è un importante produttore ed esportatore di prodotti in plastica e gomma, e serve mercati chiave come Cina, Giappone, India e la regione ASEAN. Anche l’Indonesia e il Vietnam sono attori cruciali in questo settore e contribuiscono in modo significativo alle catene di approvvigionamento regionali e globali.

 

Share Post