Moretto consolida la sua presenza in Cina

Moretto

 

I main topic di Moretto per la passata edizione di Chinaplas – Smart, Advanced – hanno rispecchiato a pieno titolo la filosofia dell’azienda.

Tra le soluzioni esposte ci sarà X COMB, il mini dryer super compatto sviluppato per piccole produzioni tecniche. Totalmente elettrico (non necessita di aria compressa), X COMB è dotato di potenti turbocompressori a portata variabile, setacci molecolari, equalizzatore di dew point e l’esclusiva tramoggia OTX. Particolarmente indicato per la deumidificazione di polimeri tecnici altamente igroscopici, X COMB è un prodotto ad altissima efficienza energetica per settori esigenti come il medicale, l’ottico e l’elettronico;

 

Moretto

X-COMB
In apertura: la sede di Moretto a Shanghai, Cina

 

Il Mini Dryer XD TX. Attraverso la sola impostazione di due parametri – tipo di polimero e produzione oraria necessaria – il dryer si attiva in automatico gestendo in modo autoadattativo l’airflow necessario al trattamento del materiale con un significativo contenimento dei consumi

Il Dosatore gravimetrico a batch DGM Gravix assicura una completa flessibilità produttiva e i più elevati livelli di precisione anche in presenza di vibrazioni grazie al VIS (Vibration Immunity System) che ne permette l’installazione direttamente sopra la macchina trasformatrice. Grazie alle connessioni Modbus, RS485, USB ed Ethernet, permette di tracciare in tempo reale la produzione e di certificare la composizione delle ricette

 

Moretto

GRAVIX-DGM

 

Il Dosatore compatto a perdita di peso DPK, esclusività Moretto dedicata al microdosaggio che si contraddistingue per l’elevato livello di precisione nel dosaggio. Si caratterizza per la tramoggia in materiale antiurto trasparente che rende immediatamente visibile il materiale contenuto e il livello di carico. La tramoggia amovibile facilita e velocizza i cambi di produzione.

La Centralina Dolphin, uno dei must-have dei sistemi di trasporto Moretto che alimenta e smista in modo automatico tutti i materiali verso le rispettive macchine di lavorazione evitando qualsiasi rischio di contaminazione e/o errore umano. Centraline modulari ed espandibili e quindi configurabili secondo le esigenze del cliente.

Il One Wire, server di gestione dei sistemi di alimentazione e trasporto dotato di software modulare con interfaccia unica e autoconfigurabile che ne rende semplice l’utilizzo e immediata la visualizzazione dello stato dell’impianto.

Moretto è presente in Cina dal 2017 con sede a Shanghai, un mercato al centro dell’industria internazionale delle materie plastiche. L’apertura della filiale risponde alla necessità di essere un punto di riferimento sempre più vicino ai trasformatori di materie plastiche locali con personale esperto in grado di offrire consulenza qualificata con un’analisi attenta delle richieste del cliente e la proposta di soluzioni puntuali ed efficaci. La presenza in loco assicura un’assistenza post-vendita tempestiva ed immediata grazie alla presenza diretta sul mercato. La sede cinese ospita uffici e showroom per meeting con i clienti e formazione tecnica-commerciale.

 

Moretto

Dolphin

Share Post