Christian Crepet (Petcore Europe) diventa membro onorario del consiglio di amministrazione

Petcore

 

Petcore Europe annuncia che Christian Crepet, che ha ricoperto il ruolo di direttore esecutivo dell’associazione dal 2017, è passato al ruolo di Ambasciatore a partire dal 1° gennaio 2023 ed è diventato membro onorario del Consiglio direttivo.

“Desideriamo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a Christian per l’incomparabile lavoro svolto nel rendere Petcore un’iniziativa di catena del valore di grande successo e l’organizzazione di riferimento per la circolarità del PET”, ha dichiarato il Consiglio di Amministrazione di Petcore Europe.

Christian Crepet ha trascorso la sua carriera nel settore e ha una profonda conoscenza della raccolta e del riciclo del PET. Durante il suo mandato, Petcore è cresciuta fino a comprendere 140 membri, il che ha permesso all’associazione di adattare i suoi gruppi di lavoro alle priorità normative dell’UE. Gli obiettivi pubblici e normativi di Petcore sono quelli di promuovere una maggiore raccolta, sicurezza, riciclo e circolarità, e di fare in modo che il PET possa diventare un imballaggio destinato al riciclo e al riuso. Durante il suo mandato di direttore esecutivo, Christian ha anche organizzato una serie di conferenze annuali di alto profilo che hanno riunito gli stakeholder del settore e le istituzioni dell’UE.

A partire dal 1° gennaio 2023, Ermis Panagiotopoulos ha assunto il ruolo di direttore esecutivo ad interim per i prossimi mesi, mentre l’associazione ha avviato una ricerca per nominare un sostituto permanente. Ermis vanta oltre 15 anni di esperienza negli affari pubblici europei, avendo lavorato per associazioni industriali, ONG e Commissione europea. È entrato a far parte di Indorama Ventures PCL come Head of Sustainability Advocacy EMEA nel settembre 2022, dopo aver ricoperto per 6 anni il ruolo di Sustainability Director di Natural Mineral Waters Europe (NMWE).

I colleghi hanno ringraziato Christian per il suo contributo a Petcore Europe.

Petcore

Share Post