Thorsten Dreier nominato nuovo CTO di Covestro

Covestro

“Thorsten Dreier ha dimostrato la sua competenza tecnologica, attenzione al cliente, orientamento al mercato e qualità manageriali nella nostra azienda negli ultimi vent’anni, e con grande successo ha svolto un ruolo decisivo nel plasmare lo sviluppo di Covestro”, ha affermato Richard Pott, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Covestro. “È quindi il successore ideale come Chief Technology Officer e continuerà a guidare con successo la trasformazione di Covestro verso un’economia circolare e verso il raggiungimento della neutralità climatica”.

“Sono grato per la fiducia riposta in me”, ha affermato Dreier. “Non vedo l’ora di lavorare con i dipendenti Covestro e gli altri membri del consiglio di amministrazione, dare nuovo slancio alla trasformazione della nostra azienda e realizzare la nostra ambita posizione di pioniere nell’industria chimica nel promuovere in modo decisivo l’economia circolare”.

Nel suo ruolo di Chief Technology Officer, Dreier assumerà la responsabilità delle funzioni aziendali Process Technology, Engineering, Group Health, Safety & Environment e Group Procurement. Nei prossimi mesi lavorerà con Klaus Schäfer, per prepararsi all’assunzione senza problemi delle sue funzioni e familiarizzare con tutti i compiti della sua futura area di responsabilità.

Share Post