Alleanza Saspol e Comerio Ercole per il settore gomma plastica

Comerio Ercole

Il gruppo Comerio Ercole sulla base del partenariato industriale con Comerc International ha ampliato la presenza nel settore della produzione di gomma diventando azionista della società italiana Sasmac International SRL proprietaria del marchio e nota tecnologia Saspol. Saspol nasce nel 1961 iniziando la produzione di piccole presse in gomma e plastica e negli anni successivi producendo presse più grandi con pressione sempre più elevata, oggigiorno particolarmente coinvolta in nastri trasportatori, pneumatici da ricostruzione, pneumatici pieni e lastre termoplastiche PP-PE-HDPE-UGMWPE.

I principali valori di Saspol si basano sulla “filosofia di famiglia” e sulla “flessibilità produttiva”, l’annuncio della nuova alleanza per il settore Plastica & Gomma è stato fatto negli ultimi giorni alla  fiera K2022  di Dusseldorf.

Davide Dondena come terza generazione mantiene la direzione del team di lavoro con 5 principali  aree di business quali: presse per nastri trasportatori tessili/metallici, linee di ricostruzione pneumatici, pneumatici pieni, cingoli in gomma e presse per fogli termoplastici. La rafforzata alleanza con  il gruppo Comerio Eecole, che arriva dopo una collaborazione di 20 anni su specifici progetti di fornitura in tutto il mondo, rafforza il posizionamento industriale e strategico di SASPOL garantendo a tutti gli utenti finali mondiali la necessaria affidabilità industriale basata sul forte  concetto di qualità e tecnologia di Comerio Eecole. Guglielmo Comerio sottolinea il sicuro beneficio per tutti i potenziali utilizzatoriderivante da questa alleanza industriale basata sulla  piattaforma produttiva e ingegneristica Comerio Eecole.

L’obiettivo principale dell’alleanza riguarda i seguenti prodotti:

  • Presse per Nastri trasportatori Tessili e Metallici SA-BELT®
  • Linea ricostruzione pneumatici SA-RETREADING®
  • Pneumatici Solidi SA-SOLID® quali macchine per la costruzione di pneumatici
  • Pressa a compressione per cingoli in gomma SA-TRACKS®
  • Presse termoplastiche per lastre PP-PE-HDPE-UGMWPE SA-PLASTIC®

 

In foto: Guglielmo Comerio Comerc International CEO e Davide Dondena CEO di Sasmac International

Share Post