Lanxess sceglie Emerson per la tecnologia di automazione avanzata

Lanxess

L’azienda chimica Lanxess ha scelto Emerson, esperto in software e tecnologia, come Global Alliance Partner per la tecnologia di automazione, migliorando la relazione a lungo termine già esistente. Aggiornando i sistemi di controllo e sicurezza e trasformando digitalmente i propri impianti di produzione, Lanxess punta a ottimizzare le prestazioni operative e a supportare gli obiettivi di sostenibilità. 

Le aziende hanno firmato un accordo globale iniziale della durata di cinque anni. Emerson aiuterà nell’adozione di tecnologie di automazione avanzate e consentirà un’implementazione dei progetti più efficiente che permetterà a Lanxess di ottenere un tempo di commercializzazione inferiore per i nuovi prodotti. 

“Siamo felici di espandere la nostra collaborazione con Emerson e di lavorare a stretto contatto per lo sviluppo di soluzioni di automazione digitale che contribuiscono a migliorare le prestazioni operative. Le soluzioni di automazione di Emerson ci supporteranno nel percorso di crescita e contribuiranno ulteriormente alla trasformazione digitale della produzione di Lanxess”, ha dichiarato Marcel Beermann, responsabile dell’approvvigionamento globale e della logistica di Lanxess. 

Il contratto verrà integrato con progetti congiunti per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni e software di analisi per identificare opportunità per efficienza e prestazioni migliori, consentendo al contempo di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. 

“Lanxess ed Emerson hanno una relazione di successo da molti anni”, ha dichiarato Mark Bulanda, presidente esecutivo del settore Automation Solutions di Emerson. “Questo nuovo contratto ci consente di accelerare l’implementazione di soluzioni di automazione avanzate e di digitalizzare processi che aumentano l’efficienza operativa, migliorano il consumo energetico e riducono le emissioni”. 

Share Post