Formnext 2022: gli espositori raggiungono i livelli pre-pandemici

Formnext

Con oltre 730 espositori e più di 50.000 m² di superficie lorda prenotati a settembre, Formnext ha già superato le cifre dello scorso anno, aprendo la strada a un 2022 eccezionale. La fiera leader mondiale per la manifattura additiva e la moderna produzione industriale che si terrà in Germania dal 15 al 18 Novembre 2022, fisserà nuovi standard anche per quanto riguarda i contenuti. Il programma di eventi di supporto sarà più ampio che mai e presenterà i temi e gli sviluppi più recenti della produzione additiva in settori diversi come l’edilizia, l’aerospaziale, le applicazioni ceramiche e gli investimenti. Un ruolo importante nell’evento sarà svolto anche dal Paese partner di quest’anno, la Francia.

“La produzione additiva si sta facendo strada in un numero sempre maggiore di settori. Si aprono quindi sempre nuovi settori e applicazioni”, spiega Sascha F. Wenzler, vicepresidente di Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH. “A Formnext non ci limitiamo a illustrare queste aree e innovazioni, ma le discutiamo, le facciamo progredire con i nostri partner ed espositori e diamo loro una casa”.

Tra le altre cose, Formnext ha ampliato in modo significativo la sua offerta AM4U includendo temi quali: Start-Up e investimenti (martedì 15 novembre 2022), Edilizia e architettura, produzione decentralizzata e il paese partner Francia (mercoledì 16 novembre), AM nell’istruzione e nelle carriere (17 novembre) e, per la prima volta, un Deep Thought presentato da ACAM, Formnext e VDMA AG AM, in cui gli argomenti AM saranno esaminati in modo più dettagliato con l’obiettivo di rispondere alle domande importanti del settore. Venerdì 18 novembre 2022, un nuovo panel discuterà l’uso dell’AM nelle applicazioni ceramiche. Il programma di AM4U includerà partecipanti di alto profilo come Arno Held di AM Ventures, Frank Herzog di HZG, il Prof. Johannes Schleifenbaum dell’Università RWTH di Aquisgrana e di ACAM, Melissa E. Orme di Boeing Additive Manufacturing, il Dr. Markus Heering di VDMA AG AM e una serie di scienziati rinomati e rappresentanti di aziende internazionali di spicco. Le presentazioni saranno curate dallo sponsor onorario di Formnext, VDMA AG AM.

Dai seminari AM alle opportunità di carriera Tornano a grande richiesta i seminari Discover3Dprinting, particolarmente utili per chi è alle prime armi con l’AM, che si svolgeranno sul palco AM4U in ogni giorno della fiera (tutti i giorni alle 11:20; martedì e giovedì in tedesco; mercoledì e venerdì in inglese). Il giovedì i visitatori avranno anche l’opportunità di saperne di più sull’ampia gamma di carriere nel settore AM e di sedersi davanti a un fotografo professionista per le foto di candidatura.
Tutti i contenuti del palco AM4U, così come le impressioni, le voci e altro ancora, saranno trasmessi in diretta streaming su Formnext.TV, che sarà disponibile per i visitatori di Formnext anche dopo la fiera per consentire loro di recuperare tutto ciò che potrebbero aver perso durante l’evento di persona. In questo modo, anche chi non potrà partecipare all’evento di Francoforte avrà l’opportunità di partecipare virtualmente a Formnext.

I visitatori della mostra possono ancora beneficiare dello sconto early bird sui prezzi dei biglietti fino al 15 ottobre 2022 incluso. Ispirandosi all’offerta estiva di Deutsche Bahn, è previsto anche un biglietto da 9 euro per gli studenti.

Share Post