Novamont: Patrik Fogelström CEO della controllata BioBag

Novamont

Il Cda di BioBag International AS ha nominato Patrik Fogelström CEO del Gruppo BioBag e Amministratore Delegato della capogruppo BioBag International AS, che dal 2021 fa parte del Gruppo Novamont.

Fogelström ha conseguito un Master in Science in Business & Economics presso l’Università di Lund e ha completato vari programmi di Executive Management presso l’Università di Manchester e l’IMD di Losanna. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in start-up e multinazionali, sia B2B che FMCG, maturando una significativa esperienza nel settore del packaging. Ha svolto gran parte della sua carriera in ambito marketing, commerciale e sviluppo strategico in qualità di responsabile di business a livello internazionale. Fogelström sostiuisce Kjell Ivar Bache che rimarrà nel Gruppo per il periodo di tempo utile a garantire una transizione senza interruzioni.

“Il Consiglio ringrazia Kjell Ivar per la sua dedizione e per il grande impegno con cui – insieme a tutti i dipendenti – ha portato il Gruppo ai traguardi odierni e dà il benvenuto al nuovo CEO Patrik Fogelström. Patrik porta nel Gruppo una profonda conoscenza del settore dell’imballaggio e una robusta esperienza, elementi fondamentali per rafforzare la nostra realtà e contribuire al raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi”, ha spiegato Catia Bastioli, Amministratore Delegato del Gruppo Novamont e Presidente di BioBag International AS

“BioBag è un gruppo estremamente solido, in un settore di grande dinamismo, con un potenziale enorme”, ha dichiarato Patrik Fogelström. “Non vedo l’ora di dar vita a una stretta collaborazione con tutte le parti del Gruppo al fine di perseguire la nostra strategia e raggiungere i nostri obiettivi”.

Share Post