Il granulatore che viaggia a 12.000 kg/h con un filo di gas

CMG Granulators

Rigenera è una realtà Ternana che da oltre 20 anni opera nel settore del riciclo delle plastiche rigide. La collaborazione tra Rigenera e CMG nasce nel 2018, quando CMG lancia la nuova gamma di granulatori per riciclo ad alta efficienza energetica serie Evoluzione.

Il primo modello ad essere installato è un granulatore EV 616, con capacità di 3.500 kg/h. La necessità di Rigenera è quella di produrre macinato di alta qualità, non polveroso, con elevata omogeneità dimensionale e in grande quantità.

Il passo successivo di Rigenera è l’installazione di una seconda unità nel 2020. Questa volta la richiesta è per una capacità maggiore, 5.000 kg/h. Il modello prescelto quindi è EV 916. Questo modello viene equipaggiato anche con l’AMP, il controllo sviluppato da CMG che consente l’auto adeguamento delle condizioni operative del granulatore in funzione del carico di lavoro a cui è sottoposto. L’AMP produce un’ottimizzazione estrema del funzionamento del granulatore, tale da ridurne la necessità di manutenzione al minimo indispensabile e ottimizzarne l’utilizzo di energia elettrica al massimo livello.

Il 2022 segna un’ulteriore crescita della produzione di Rigenera, con l’installazione del terzo EV. Un EV 616 viene installato lo scorso febbraio.

Share Post