Al K 2022 nasce la start-up zone

K 2022

Le start-up sono giovani, creative, flessibili e si distinguono soprattutto per le loro soluzioni innovative. Quindi, cosa c’è di meglio per K 2022, fiera di materie plastiche e gomma, che offrire un’area di presentazione dedicata ai nuovi arrivati specializzati nello sviluppo di prodotti e soluzioni che ruotano intorno alle materie plastiche e alla gomma? Questo è ciò che farà la K 2022 con la sua Start-up zone che si troverà nel padiglione 8b del centro fieristico di Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre 2022.

Attualmente, le giovani aziende possono ancora richiedere la partecipazione alla Start-up zone, sfruttando così l’opportunità unica di presentare se stesse e i loro sviluppi e di stabilire contatti commerciali internazionali con un pubblico di esperti di alto livello provenienti da tutto il mondo, in occasione della più importante fiera per l’industria della plastica e della gomma.

I requisiti di base per la partecipazione sono:

– essere un’azienda con non più di 10 anni di vita;

– avere un numero di dipendenti inferiore a 100;

– avere un fatturato annuale inferiore a 10 milioni di euro.

Ad essere già registrati per la Start-up zone sono Plastship dalla Germania, un mercato europeo per la plastica riciclata per promuovere l’economia circolare online e offline; HEALIX dai Paesi Bassi, l’azienda raccoglie reti, corde e altri rifiuti plastici a base di fibre sintetiche per riciclarli in polimeri circolari di alta qualità per la catena di approvvigionamento della produzione globale; HAGE 3D dall’Austria, questa start-up produce stampanti 3D industriali di grande formato, e gli sviluppatori di ENLYZE dalla Germania offrono alle aziende una soluzione software per eseguire il controllo qualità già durante la fabbricazione di un prodotto.

Share Post