Piovan Group lavora al suo nuovo headquarter in Asia

Piovan Group

29.07.2021

Piovan è presente da oltre vent’anni nel mercato cinese.
Risale infatti all’anno 2000 l’apertura del primo ufficio commerciale di Hong Kong, mentre dal 2005 è presente con uno stabilimento produttivo dapprima a Zhuhai nel Guandong e successivamente dal 2008 a Suzhou nella provincia del Jiangsu.
Una presenza in costante crescita non solo in Cina ma in tutto il territorio asiatico, grazie a un network di società di servizio e vendita capillari.

La scelta di investire nella costruzione di un nuovo stabilimento riconferma la strategia che il Gruppo persegue da anni: investire nello sviluppo di un network internazionale e strutturato con filiali dirette per essere sempre al fianco dei clienti nel mondo, dalla vendita al servizio post-vendita.

Il nuovo stabilimento del Gruppo Piovan sorgerà sempre nella città di Suzhou, nella provincia del Jiangsu in Cina, avrà una superficie di dieci mila metri quadrati e sarà dedicato alla progettazione e produzione di sistemi completi di automazione per il trattamento di materie plastiche, polveri alimentari e soluzioni di refrigerazione.

La nuova sede di Suzhou sarà l’headquarter di riferimento per tutte le filiali del Gruppo nella regione asiatica tra cui Piovan Thailand a Bangkok, Piovan Vietnam a Ho Chi Minh City, Piovan Japan a Kobe e Toba PNC in Seoul – Corea del Sud.

“Il nuovo building sarà progettato secondo i migliori standard internazionali , disporrà di uffici, laboratori tecnologici per prove e collaudi, show-room, magazzini, un’area produttiva progettata secondo le metodologie lean e, importantissimo, il nuovo dipartimento R&D dedicato allo sviluppo di tecnologie innovative”, ha dichiarato Flavio Zaghini, General Manager di Piovan China.

Share Post