Lastre in policarbonato: il prodotto Makrolon® diventa Exolon®

Exolon

15.07.2021

Ciao, Makrolon® – Benvenuto, Exolon®. Exolon Group compie il passo più lungo finora nella sua pur giovane storia aziendale e dice addio al nome del suo prodotto di punta Makrolon®. In futuro, le lastre alveolari e compatte in policarbonato saranno prodotte e distribuite con il nuovo marchio Exolon®. Questo cambio di marchio riflette la nuova identità e direzione aziendale di Exolon Group.  Exolon Group ha prodotto e distribuito per molti anni lastre alveolari e compatte in policarbonato Makrolon®, rendendo così noto questo marchio. È ovvio che un prodotto che ha avuto un tale successo non subirà modifiche e che le caratteristiche che lo hanno reso famoso continueranno a essere sviluppate anche in futuro. 

“Ad eccezione del nome, non cambia nulla. Continuiamo a essere sinonimo di eccellenza per qualità, service e sicurezza”, ha sottolineato Jens Becker, CEO di Exolon Group. 

Il marchio è cresciuto, ma tutti gli interlocutori all’interno di Exolon Group continuano ad essere gli stessi e sono a disposizione per rispondere a tutte le domande sui prodotti. 

Il marchio Makrolon® come marchio registrato di proprietà del gruppo Covestro continuerà a essere utilizzato per la materia prima policarbonato e, quindi, nella produzione di lastre Exolon®. Cosa significa in concreto: consueta qualità di lavorazione e finitura delle superfici, così come stesse caratteristiche del materiale. Tutti i processi di produzione e i requisiti di sicurezza (classificazione antincendio, CE, ecc.) sono classificati e certificati come di consueto secondo le normative vigenti. 

Exolon

Exolon Group affronta un cambiamento “soft” nell’aspetto del marchio e nel nome dei prodotti. In futuro, i film protettivi, tutta la documentazione e i campioni esibiranno il nuovo logo, dal design chiaro e pulito.
Anche la nota nomenclatura del prodotto rimarrà sostanzialmente inalterata. Ad esempio, l’assortimento di lastre alveolari “Makrolon® multi UV” diventa ora “Exolon® multi UV”. 

I rivenditori che hanno ancora in magazzino le lastre Makrolon® possono utilizzare il materiale e il logo fino a esaurimento scorte. Date le identiche caratteristiche del materiale è possibile utilizzare insieme le vecchie lastre Makrolon® e le nuove lastre Exolon®. 

Share Post