Coim cresce con l’acquisizione di Neoflex

Coim multinazionale italiana che produce specialità chimiche e opera in tutto il mondo attraverso diciotto società produttive e commerciali, ha acquisito a fine aprile scorso, la quota di controllo della società spagnola Neoflex SL.

Neoflex è specializzata nel settore degli adesivi poliuretanici monocomponente, bicomponente e Reactive Hot Melt per l’industria. Grazie alla sua attività di ricerca e sviluppo, l’azienda spagnola offre ai clienti una gamma di adesivi completa e in continua evoluzione, che copre le applicazioni tradizionali e si orienta verso i processi di produzione più innovativi. Le soluzioni di Neoflex possono essere impiegate il molteplici lavorazioni industriali come quella del legno-arredo, del tessile, dell’automotive, dell’editoria e nel settore delle costruzioni per realizzare manufatti quali serramenti, parquet, mobili, tessuti per l’abbigliamento tecnico, libri e pannelli sandwich per l’edilizia.

Coim, che è il sesto più grande Gruppo chimico italiano, il primo in Italia nel settore delle specialità chimiche e tra i primi al mondo nel settore dei poliesteri per sistemi poliuretanici, porta avanti una strategia di espansione volta a intensificare la propria presenza globale attraverso filiali e stabilimenti nei mercati locali, con un mix di prodotti che cambia in virtù delle tipologie di industrie presenti nelle singole aree.