Chinaplas rinviata causa coronavirus

Il grande clamore suscitato dal Coronavirus in Cina ha portato al rinvio del Chinaplas, la principale fiera dedicata all’industria delle materie plastiche della gomma.
Gli espositori sono stati informati dagli organizzatori della fiera (Adsale Exhibition Services) che l’edizione di quest’anno, in programma dal 21 al 24 aprile 2020 a Shanghai, slitterà a data da definire a causa dell’epidemia che sta colpendo ampie aree del paese e che ha già causato molte vittime.
Alla fiera orientale si erano iscritti quest’anno un centinaio di espositori italiani, molti dei quali nell’ambito della collettiva organizzata da Amaplast, associazione nazionale dei costruttori di macchine e impianti per la trasformazione di palstiche e gomma.

L’edizione 2019 di Chinaplas aveva raggiunto il numero di 163.314 visitatori, un quarto dei quali stranieri e 3.600 espositori su una superficie di 250mila metri quadrati.

Gli organizzatori si sono sinceramente scusati dell’inconveniente che coinvolgerà centinaia di persone, ma rassicura sul fatto che la salute e la sicurezza sono stati al primo posto quando la scelta è stata presa e che continueranno a tenere informati tutti i partecipanti e le aziende su ogni futura decisione. Il team di Adsale si mette a completa disposizione per ogni tipo di assistenza e di dubbio, nella speranza che la situazione possa risolversi al più presto.

Nei giorni scorsi un’altra fiera di settore, che si sarebbe dovuta tenere a fine febbraio, Asiamold, aveva annunciato una decisione analoga, accogliendo la raccomandazione proveniente dalle autorità governative.

Share Post