Cibus Tec 2022 affronta il futuro del settore alimentare

Cibus Tec

Aprirà martedì 25 ottobre a Parma Cibus Tec Forum 2022, la due giorni organizzata da Koeln Parma Exhibitions, joint venture tra Fiere di Parma e Koelnmesse.

Una mostra-evento in cui si parlerà del futuro del settore food e food tec e saranno presentate in anteprima, con la possibilità di toccarle con mano, le tecnologie alimentari made in Italy più recenti ed efficienti, grazie a più di cento aziende top presenti con le loro soluzioni innovative.

Venticinque appuntamenti – tra convegni e workshop tematici – che si propongono di fare chiarezza sui cambiamenti in corso nel food processing and packaging ed analizzare le nuove tendenze del processo industriale alimentare che impatteranno sulle scelte e le abitudini del consumatore del futuro.

Nei quattro convegni che si terranno in Sala Plenaria, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di Industria, Agricoltura, Distribuzione, Ricerca e mondo politico, si parlerà di digitalizzazione (verranno forniti in anteprima i dati più recenti sulla digitalizzazione del settore food e food tec), sostenibilità, sicurezza alimentare, globalizzazione e transizione ecologica, materiali innovativi ed economia circolare.

Numerosi saranno inoltre i workshop tematici di dettaglio, che spazieranno dai nuovi trend salutistici alle innovazioni legate alla logistica, e altro ancora. All’evento sarà presente anche un’area start-up dedicata ad aziende innovatrici e partner tecnologici da poco presenti sul mercato, oltre ad aree dimostrative che ci porteranno direttamente negli stabilimenti tecnologicamente più avanzati.

È possibile accreditarsi all’evento presso le casse di ingresso di Cibus Tec Forum, muniti di tesserino dell’ordine giornalisti o di lettera d’incarico del direttore di testata.

Il pre accredito stampa è valido fino al 19 Ottobre

È possibile ricevere il press-pass in formato digitale via mail prima dell’evento scrivendo a chiara.venuleo@faniniufficiostampa.comallegando il tesserino dell’ordine giornalisti o la lettera d’incarico del direttore di testata.

I programmi dei convegni e dei workshop sono disponibili sul sito www.cibustecforum.it

Share Post