Mondi: inaugurato l’hub per la co-creazione di imballaggi flessibili e sostenibili

Mondi Flex Studios

 

Mondi, azienda esperta a livello globare in imballaggi e carta sostenibili, ha aperto un hub pionieristico in Germania, dedicato alla co-creazione di soluzioni d’imballaggio flessibili.

 

La distribuzione del FlexStudios

FlexStudios è un nuovissimo edificio di ben 2,300 m2, situato a Steinfeld, in Germania, che offre tre piani di spazio interattivo, collaborativo e dedicato al lasciarsi ispirare. Questi spazi sperimentali sono stati realizzati affinché i clienti Mondi possano partecipare attivamente al processo d’innovazione, beneficiando in prima persona della vasta competenza dell’azienda, della tecnologia allo stato dell’arte, e dell’approccio che guidano la svolta sostenibile all’interno del settore degli imballaggi flessibili. Realizzando linee pilota, testando capacità e costruendo spazi di co-creazione tutto sotto lo stesso tetto, Mondi può anche ridurre il “time to market” per le nuove soluzioni di imballaggio e in base carta.

Al piano superiore dell’edificio si trovaFlexStudios Inspire – uno spazio per la collaborazione e la ricerca, in cui sviluppare soluzioni d’imballaggio idonee e sostenibili e che soddisfino le aspettative e gli obiettivi dei clienti. Qui c’è una zona creativa interattiva destinata alla scoperta, in cui si mostra l’ampio portfolio di Mondi.

Al piano terra dell’hub si trova FlexStudios Innovate, una struttura pilota pensata per sviluppare e dimostrare la performance dei prodotti di Mondi e gettare così le fondamenta del successo futuro dei suoi clienti.

Con FlexStudios Advance al primo piano, i clienti usufruiscono di un laboratorio allo stato dell’arte e di strutture di prova.

 

 

Mondi Flex Studios

 

 

Spazio ai clienti Mondi

FlexStudios ha aperto ufficialmente il 12 novembre 2024, segnando una pietra miliare significativa nel percorso di Mondi verso il suo impegno MAP2030 per lo sviluppo di soluzioni innovative e orientate all’economia circolare.

“Questo hub incarna il modo in cui lavoriamo fianco a fianco con i clienti, per comprendere le complessità dei materiali e come l’imballaggio influisce sull’intero ciclo di vita del prodotto”, ha commentato Thomas Ott, CEO Flexible Packaging presso Mondi. “Con FlexStudios, offriamo ai nostri clienti uno spazio per esplorare tutte le nostre soluzioni sostenibili d’imballaggio e in base carta. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri clienti durante la loro transizione alle soluzioni sostenibili. FlexStudios è più che solamente un edificio – è uno spazio sperimentale che ci aiuterà a plasmare il futuro dell’imballaggio flessibile”.

Share Post