Easy Filtration porta a SIMEI 2024 i suoi sistemi per la la filtrazione del vino

Sistema Easyflow EasyFiltration

 

La filtrazione del vino è un processo fondamentale nella produzione vinicola che consiste nel rimuovere le particelle indesiderate e le impurità presenti nel vino, come sedimenti, lieviti, batteri e altre sostanze solide al fine di ottenere un prodotto limpido, preservandone le caratteristiche organolettiche e garantendo assenza di rischi per la salute dei consumatori.

In oltre dieci anni di attività Easy Filtration, azienda milanese che si occupa della progettazione di sistemi avanzati per la filtrazione di aria, gas e liquidi di processo, ha messo a punto un’offerta completa per la filtrazione di liquidi e gas destinati alle linee di produzione delle industrie dei settori alimentari, chimico -farmaceutico e di trattamento delle acque. Nell’ottobre 2024 è diventata parte di Atlas Copco, confermando l’interesse della multinazionale svedese sui filtri di processo.

Interessante l’offerta rivolta alle imprese vinicole e ai birrifici, fra i quali si trovano due sistemi di filtrazione tangenziale: Easycompact, per evitare l’ossidazione e preservare la freschezza del vino nelle piccole aziende vinicole, e Easyflow per mantenere il sapore e le caratteristiche organolettiche del vino nelle cantine di medie e grandi dimensioni. Inoltre, per la gestione dei gas disciolti la soluzione proposta è Easyfine, sistema che consente la deossigenazione e la carbonatazione e la micro-ossigenazione in un unico passaggio, ottimizzando il processo produttivo.

Easy Filtration sarà presente alla 30ª edizione del SIMEI (12-15 novembre 2024) presso Fiera Milano (Rho), con uno stand (V30, Padiglione 3) dove presenterà soluzioni specifiche per il settore enologico.

 

 

Share Post