Kasih Food Production accelera la propria crescita grazie a Centric Software

Kasih Food prodotti scatola

 

Kasih Food Production Co., azienda esperta nella produzione di prodotti alimentari tipici del bacino mediterraneo, ha adottato Centric PLM™ per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti, ottimizzare i processi di conformità e qualità e raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita. Centric Software® offre le più innovative soluzioni enterprise per la pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento e vendita di prodotti alimentari  e di largo consumo finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Con sede in Giordania, Kasih Food Production Co. mantiene con orgoglio la propria, quasi centenaria, tradizione di eccellenza culinaria mediorientale ed è cresciuta fino a essere tra i 10 principali produttori di hummus al mondo. Con una presenza internazionale estesa a più di 40 Paesi, Kasih Food Production Co. è un ambasciatore globale della cucina mediorientale. L’impegno verso una “trasformazione consapevole” contraddistingue l’azienda che mira sempre a superare le aspettative dei clienti.

“Nel complesso, il nostro obiettivo è diventare il marchio numero uno per gli alimenti mediorientali in tutto il mondo e portare sul mercato prodotti ancora più innovativi e di alta qualità in modo rapido ed efficiente”, afferma Khaled Kasih, CEO di Kasih Food Production Co.

L’azienda si è resa conto che i team perdevano tempo prezioso in lavoro manuale e fogli di calcolo, che la scarsa trasparenza e la responsabilità rappresentavano un limite e che il processo di approvazione degli artwork era troppo complesso. Con l’obiettivo di sviluppare nuovi processi più snelli e migliorare le capacità tecnologiche per alimentare la crescita e ridurre i costi, Kasih Food ha iniziato la ricerca di un fornitore di PLM.

“Vogliamo espandere il nostro portafoglio prodotti e  concentrarci sui mercati chiave”, spiega Kasih. “Sapevamo di aver bisogno della migliore soluzione PLM per consolidare la nostra solida reputazione e la nostra lunga storia nella produzione alimentare”.

Dopo un’ analisi approfondita di diversi sistemi, l’azienda ha scelto Centric PLM come colonna portante della propria trasformazione digitale.

“Centric PLM è stata la scelta naturale”, afferma Kasih. “Siamo rimasti impressionati dall’esperienza di Centric nel settore alimentare e delle bevande così come dalle referenze dei clienti. Le solide funzionalità, i moduli e la scalabilità hanno soddisfatto tutti i nostri requisiti specifici”.

L’implementazione è andata bene. Kasih afferma: “Il team di Centric è stato scrupoloso, disponibile e di supporto”. Diversi reparti, tra cui conformità, qualità e sviluppo del prodotto, stanno già utilizzando Centric PLM per migliorare l’efficienza lungo l’intero percorso end-to-end del prodotto.

“Il PLM accelera lo sviluppo di nuovi prodotti, migliora la comunicazione tra gli stakeholder e semplifica i flussi di lavoro, accelerando così le approvazioni”, afferma Kasih. “Ora, il processo di proofing dell’artwork è semplificato per tutti i team coinvolti per evitare revisioni multiple e problemi di conformità”.

Kasih conclude: “Stiamo già assistendo a un miglioramento della visibilità, della comunicazione e del coordinamento tra i vari reparti, e le capacità di razionalizzazione del PLM su diverse funzioni supporteranno la nostra crescita internazionale”.

“E’ per noi un onore che Kasih Food Production Co. abbia scelto Centric PLM per supportare la propria strategia di crescita”, afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. “Centric Software è lieta di collaborare con un’azienda che vanta una tradizione fondata sulla qualità e sull’innovazione e siamo ansiosi di vedere Kasih espendere le sue linee di prodotti a livello globale.”

Share Post