Antares Vision: a Braubeviale l’ecosistema integrato per il settore birraio

Antares Vision

 

Antares Vision Group, partner tecnologico nella digitalizzazione di prodotti e di filiere per imprese e istituzioni, e leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, sarà presente a Braubeviale – evento internazionale dedicato ai processi produttivi nel mondo del Beverage che si terrà a Norimberga, in Germania dal 28 al 30 novembre – dove presenterà Diamind, l’ecosistema di soluzioni intelligente e integrato che semplifica la complessità tecnologica e supporta aziende, istituzioni e settore alimentare nella transizione ecologica e nella crescita, qualificando un percorso verso l’innovazione digitale, personalizzato e guidato dai dati.

A Braubeviale, Antares Vision Group presenta Diamind, l’ecosistema di soluzioni intelligente e integrato, che connette i prodotti fisici con il valore digitale e integra i livelli di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain qualificando un percorso personalizzato e data-driven verso l’innovazione digitale.

Con Diamind, Antares Vision Group integra qualità e sicurezza, efficienza e sostenibilità, grazie a un hub unico di tecnologie e ad un ecosistema integrato di soluzioni. Antares Vision Group presenta diverse soluzioni per l’ispezione, all’interno dell’ecosistema Diamind, progettate per molteplici tipi di packaging ed esigenze differenti:

Rilevamento perdite in linea: al Braubeviale Antares Vision Group sarà presente con la nuova soluzione del PCS 700 Birra, che rileva perdite e microperdite dal tappo di una bottiglia attraverso l’applicazione della spettroscopia laser. Questo sistema di ispezione, rispetto ai metodi acustici, misura in modo diretto la pressione nello spazio di testa della bottiglia riducendo così i falsi scarti.

Controllo tappo-livello: è progettato per rilevare la presenza del tappo ed eventuali suoi difetti, e il giusto livello di riempimento all’interno della bottiglia, eliminando i contenitori non conformi alle normative. Il sistema di ispezione è in grado di eseguire il controllo del livello su ogni tipo di bevanda e tipologia di tappo attraverso le sue molteplici configurazioni: alta frequenza e raggi X.

Ispezione dell’etichetta e lettura codici: ll sistema di controllo etichette per contenitori non orientati garantisce la qualità dell’etichetta verificando, per ogni tipo di etichetta, il corretto posizionamento, il rispetto del formato in produzione e l’integrità. La soluzione si applica a etichette opache e parzialmente trasparenti, parziali o avvolgenti in qualsiasi contenitore di forma arrotondata. Completa l’ispezione la lettura dei codici presenti sull’etichetta e l’ispezione di simboli o loghi.

Share Post