Dopo 26 anni Vitafoods Europe si sposta da Ginevra a Barcellona

Vitafoods

 

Dopo 26 anni di successi a Ginevra, Vitafoods Europe ha deciso di trasferirsi a Barcellona. La decisione non è stata facile ed è arrivata dopo un’attenta valutazione del feedback dei visitatori e degli espositori, e dopo un piano di crescita per l’evento nutraceutico mondiale.

Perché Barcellona? Vitafoods Europe è l’evento che riunisce la comunità nutraceutica. Poiché si prevede che il mercato globale dei prodotti nutraceutici crescerà con un significativo CAGR del 9,3% entro il 2030, il trasferimento consente all’evento di crescere in linea con il potenziale del mercato, permettendo a un maggior numero di visitatori ed espositori di entrare in contatto e creare nuove partnership.

La Spagna è uno dei primi 5 Paesi che costituiscono il 66% del mercato europeo dei prodotti nutraceutici, il che rende Barcellona una scelta ottima per facilitare la crescita dell’evento. Anche l’accessibilità della città è un fattore importante: la città ha circa 40.000 camere d’albergo disponibili e una media di circa 3.000 voli settimanali in partenza dal suo aeroporto verso quasi 200 Paesi.

Share Post