Un salutare “peccato di gola”: il cioccolato distribuito da Faravelli

Peccato di gola per eccellenza, il cioccolato diventa dietetico e salutare, grazie a GOFOS ™ , fibra alimentare solubile di GALAM, distribuita in Italia da Giusto Faravelli.

GOFOS ™ sostituisce l’inulina in moltissime ricette, riducendo significativamente lo zucchero e allo stesso tempo apportando fibre alimentari funzionali.

I fruttoligosaccarido GOFOS sono fibre composte da unità di glucosio-fruttosio molto piccole, pertanto risultano un più dolci delle fibre tradizionali che hanno catene più lunghe. Conferiscono al cioccolato anche un po’ più di dolcezza, senza tracce di retrogusti sgradevoli, diversamente da quanto avviene normalmente nei prodotti a ridotto contenuto di zucchero.

Dal gusto equilibrato e piacevole, il cioccolato GOFOS ™ è cioccolato fondente al 60%, con il 30% in meno di zucchero e arricchito con fibre alimentari FOS.

I produttori di cioccolato curiosi di provare la ricetta potranno ricevere una scatola di cioccolato GOFOS ™, diverse ricette e campioni di GOFOS ™ contattando la Divisione Food di Giusto Faravelli, distributore per l’Italia.

Share Post