Chemspec Europe slitta al 2021

Mack Brooks Exhibitions ha annunciato la posticipa di Chemspec Europe in programma a Koelnmesse, Colonia (Germania), dall’11 al 12 Novembre 2020. Le nuove date per la 35esima edizione della fiera internazione della chimica fine saranno il 19 e 20 Maggio 2021. L’esibizione occuperà il padiglione 12.1 di Messe Frankfurt in Germania.

La decisione è stata presa dopo vari incontri con gli espositori e i partners che, vista la situazione del virus Covid- 19 nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, hanno potato per la posticipa dell’evento.

Nicola Hamann, Managing Director of Mack Brooks Exhibitions ha confermato che la scelta di posporre le date di Chemspec Europe è stata in linea con le decisioni di gran parte del pubblico e degli espositori di non partecipare, soprattutto a causa delle tante restirizioni e difficioltà contingenti che ad oggi colpiscono gran parte dei viaggi internazionali.

Chemspec Europe è l’evento per eccellenza che mette in contatto tutti i protagonisti e gli interessati al mondo dell’industria chimica, è per questo motivo che gli organizzatori hanno scelto di allestire un evento digitale che precederà la fiera vera e propria e che si terrà (online) l’11 e il 12 Novembre 2020.

Questa iniziativa permetterà ai partecipanti di sfruttare servizi di matchmaking per lo svolgimento di incontri di lavoro e webinar e ulteriori servizi digitali per lo scambio di conoscenze e competenze. A breve seguiranno informazioni più dettagliate sul sito della fiera (www.chemspeceurope.com). Nel frattempo tutto il Team Chemspec Europe sarà disponibile per qualsiasi necessità.

Chemspec Europe ospita l’intera gamma di prodotti chimici fini e speciali per varie applicazioni e industrie tra cui prodotti farmaceutici, agrochimici, polimeri, prodotti chimici verdi, ingredienti per alimenti e mangimi, aroma e fragranze, prodotti chimici biologici, pigmenti e coloranti, vernici e rivestimenti, prodotti chimici per la pulizia della casa, adesivi e sigillanti, petrolchimici, prodotti chimici elettronici e molto altro.

I visitatori avranno la possibilità di esplorare, nel corso della fiera, soluzioni su misura per le proprie esigenze, nuovi approcci innovativi e sostanze di ultima generazione, ma avranno anche modo di discutere le ultime tendenze del mercato, le innovazioni tecniche, le opportunità di business e le questioni normative.