Dal 16 al 18 settembre 2024 si riuniranno a Rimini professionisti provenienti da tutto il mondo. È stata infatti ufficialmente presentata, attraverso una conferenza stampa, la terza edizione italiana di EuroMaintenance. Dopo gli appuntamenti di Venezia 1984 e Verona 2010, il PalaCongressi di Rimini sarà teatro dell’unica Fiera e Congresso sulla Manutenzione a livello Europeo.
L’evento sarà organizzato da A.I.MAN. – Associazione Italiana di Manutenzione e verterà su 8 tematiche chiave sulle quali l’Associazione lavora da tempo. Si tratta di: trasporti, sicurezza, servitizzazione, digitalizzazione, OEM & distribuzione, infrastrutture, formazione e sostenibilità. L’ospite speciale della Conferenza Stampa è stato, infatti, il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, che ha parlato di come la manutenzione possa essere una chiave determinante per il futuro del nostro pianeta.
EuroMaintenance 2024 ha anche un’App ideata e creata insieme a un partner internazionale come Microplus. Già da ora è possibile registrarsi per visitare la Fiera e il Congresso, comprare uno spazio espositivo o prenotare il proprio soggiorno a Rimini. EuroMaintenance 2024 è anche Mistery Manut Tales, il primo e unico podcast sulla manutenzione in Italia.