SPS arriva negli Stati Uniti

SPS

 

Con un volume di vendite annuo di oltre 50 miliardi di euro, l’automazione industriale è uno dei settori economici più importanti della Germania. La piattaforma fieristica più importante al mondo per questo settore è SPS – Smart Production Solutions, organizzata da Mesago Messe Frankfurt che, visto il suo successo internazionale, ha deciso di farsi strada anche nel mercato statunitense. Il marchio SPS sarà dunque presentato per la prima volta nella regione come “Automation Sector powered by SPS” nell’ambito dell’IMTS 2024, prima che venga organizzata una fiera indipendente ad Atlanta nel 2025.

In questo modo sarà anche possibile facilitare ulteriormente lo scambio di conoscenze nel campo dell’automazione industriale tra le regioni economiche degli Stati Uniti e dell’Europa. Ciò è rilevante alla luce delle attuali sfide nei settori delle catene di approvvigionamento, della logistica, della carenza di personale e della pressione sui costi, che si accompagnano a una maggiore necessità di automazione.

Poiché negli ultimi anni l’automazione industriale è diventata sempre più importante per la principale fiera americana della tecnologia manifatturiera, l’IMTS, questo tema sarà ora messo in primo piano nel “Automation Sector powered by SPS – Smart Production Solutions” nel corso dell’evento che si terrà dal 9 al 14 settembre 2024 a Chicago. Con la sua esperienza, Mesago Messe Frankfurt sostiene l’organizzatore AMT (Association For Manufacturing Technology) nella realizzazione di questa vetrina speciale, che intende illustrare le soluzioni di automazione intelligente e digitale per l’industria.

“Il settore dell’automazione all’IMTS aumenta l’attrattiva dell’IMTS come evento imperdibile per le aziende che vogliono aumentare l’efficienza produttiva attraverso l’automazione”, afferma Douglas K. Woods, presidente dell’AMT, che possiede e produce l’IMTS. “Grazie alla collaborazione con SPS l’IMTS 2024 avrà un numero ancora maggiore di espositori che presenteranno sistemi di movimento avanzati, visione e imaging, analisi dei dati, integrazione dei sistemi, intelligenza artificiale, cloud ed edge computing”.

Messe Frankfurt Inc. organizzerà ogni due anni ad Atlanta un evento di settore indipendente con il nome di “SPS – Smart Production Solutions”, il primo dei quali si terrà dal 23 al 25 settembre 2025.

“L’industria manifatturiera del sud-est è fiorente ed essendo tra i leader nazionali nella produzione avanzata, la Georgia è il contesto perfetto per un evento che riguarda il settore dell’automazione”, ha dichiarato Constantin von Vieregge, Presidente e CEO di Messe Frankfurt, Inc.

“Siamo felici di avviare questa collaborazione e di offrire all’industria globale dell’automazione una piattaforma di alta qualità per intensificare le relazioni commerciali transfrontaliere”, ha commentato Martin Roschkowski, Presidente di Messe Frankfurt. “Uno scambio rapido di conoscenze è fondamentale nel mondo di oggi e siamo convinti che questo nuovo concetto soddisferà le esigenze del settore”.

Share Post