A causa dell’attuale situazione di Covid, la Deutsche Messe AG organizzerà la fiera leader per la tecnologia industriale dal 30 maggio al 2 giugno. La nuova data offre agli espositori e ai visitatori una sicurezza di pianificazione.
La Deutsche Messe AG, in stretta collaborazione con il comitato consultivo degli espositori della Hannover Messe e le associazioni partner VDMA (Associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica) e ZVEI (Associazione centrale dell’industria tedesca di ingegneria elettrica e digitale), ha riprogrammato la Hannover Messe 2022 per il 30 maggio-2 giugno. La fiera era originariamente prevista per aprile.
“A causa della continua incidenza elevata in Germania e in molti paesi vicini paesi, abbiamo deciso insieme ai nostri espositori di riprogrammare la Hannover Messe. L’anno scorso ha dimostrato che i mesi estivi sono i migliori per i grandi eventi durante questa pandemia. In questo momento non possiamo prevedere se la situazione Covid sarà migliore entro aprile, quindi la nuova data offre ai nostri clienti la massima sicurezza di pianificazione possibile in modo che possano presentare le loro innovazioni alla più importante fiera industriale del mondo”, ha spiegato Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe AG.
All’inizio di giugno 2022, Hannover Messe sarà il primo grande evento industriale del mondo. Il suo focus sulla digitalizzazione e la sostenibilità stimolerà approcci innovativi ed efficienti alla produzione e alla protezione del clima. La fiera di quest’anno dura quattro giorni a causa del calendario pieno di eventi del centro fieristico di Hannover a giugno. Nel 2023, Hannover Messe riprenderà il suo normale programma di cinque giorni in aprile.
“È giusto rimandare la Hannover Messe a una data successiva e permettere che il tasso di vaccinazione di aumentare, il che è nell’interesse degli espositori e dei visitatori della fiera. La data successiva aumenta anche la probabilità di un pubblico più grande sia a livello nazionale che internazionale, a vantaggio di tutti. Il settore dell’ingegneria meccanica e impiantistica si presenterà ad Hannover come un come un abilitatore tecnologico della protezione del clima e della digitalizzazione, così come un fornitore e un utilizzatore di tecnologie all’avanguardia per la produzione in rete e intelligente”, ha commentato il direttore generale della VDMA Thilo Brodtmann.
“Hannover Messe è la vetrina industriale più importante del mondo per le nostre aziende, quindi la nuova data è corretta date le circostanze attuali. Siamo convinti che in estate raggiungeremo un pubblico più vasto interessato a Industrie 4.0 e al suo contributo alla sostenibilità. Con le nostre innovazioni in automazione, digitalizzazione, elettrificazione ed efficienza energetica, l’industria elettrica e digitale sta guidando la transizione industriale verso un’economia circolare neutrale per il clima. Vogliamo mostrare al più vasto pubblico possibile come può essere questo percorso, perché possiamo vincere questa sfida solo se lavoriamo insieme.
La Hannover Messe offre l’ambiente perfetto per questo”, dice Wolfgang Weber, presidente del consiglio di amministrazione della ZVEI.