Rockwell Automation espande i servizi di supply chain

Rockwell Automation

Rockwell Automation, la principale azienda mondiale specializzata in automazione industriale e trasformazione digitale ha annunciato di aver acquisito Avata, uno dei maggiori fornitori di servizi a supporto delle soluzioni di gestione della supply chain, di pianificazione delle risorse aziendali e di gestione delle performance. Avata ha una notevole domain expertise in applicazioni enterprise oltre ad essere uno dei principali consulenti e integratori di sistemi per le applicazioni software cloud di Oracle.

Attraverso un significativo miglioramento della visibilità e della gestione della supply chain, Avata, insieme a Kalypso, l’azienda di servizi per la trasformazione digitale di Rockwell, contribuirà a esprimere ulteriormente il valore della convergenza delle tecnologie dell’informazione/tecnologie operative (IT/OT) che Rockwell Automation è in grado di offrire ai clienti. Avata sarà integrata a Kalypso, che è parte dell’area Lifecycle Services di Rockwell. 

“Accogliere Avata all’interno del nostro portafoglio rappresenta un altro esempio della nostra strategia di potenziamento delle capacità tecnologiche e consulenziali per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti con soluzioni cloud native che siano facili da realizzare e da mantenere”, dichiara Frank Kulaszewicz, senior vice president, Lifecycle Services di Rockwell Automation. “Le aziende di produzione sono sempre più alla ricerca di resilienza, agilità e sostenibilità nell’ambito della supply chain e della gestione operativa e stanno adottando soluzioni cloud per accelerare i loro sforzi. Avata aumenta la nostra capacità di fornire ai clienti l’accesso a un importante portafoglio di soluzioni cloud per abilitare la trasformazione digitale”. 

Kalypso e Avata in marzo hanno annunciato una collaborazione formale per unire le loro forze al fine di aiutare i clienti ad accelerare le iniziative di trasformazione digitale grazie alla gamma di applicazioni cloud di Oracle. L’acquisizione permetterà a Rockwell di continuare a sviluppare queste sinergie ed espandere i propri servizi di consulenza nell’ambito della supply chain a supporto di soluzioni end-to-end di trasformazione digitale in tutta l’azienda e a livello di linee di produzione e quindi di andare oltre, verso una supply chain estesa. 

“L’acquisizione di Avata rafforzerà le nostre capacità di Digital Thread lungo tutta la catena del valore”, dichiara George Young, Global Managing Director di Kalypso. “Nell’ambito della nostra attuale collaborazione, lavoriamo con le aziende di produzione di diversi settori industriali per cambiare radicalmente la modalità di scoperta, creazione, realizzazione e vendita dei prodotti. Questa acquisizione non farà altro che amplificare i grandi risultati che stiamo già offrendo ai nostri clienti”.

 “La collaborazione con Kalypso e Rockwell Automation ci permetterà di aiutare un numero maggiore di aziende a utilizzare iniziative di trasformazione digitale per convogliare valore e vantaggio competitivo lungo la supply chain estesa. Guardiamo con entusiasmo al futuro che attende i nostri clienti e tutto il nostro team di forze congiunte”, afferma Anil Thomas, CEO di Avata.

Avata supporta i più recenti investimenti cloud native di Rockwell, partendo dalla propria architettura aperta per estendere il Digital Thread e permettere potenti integrazioni con altre importanti tecnologie che ora includono Plex e Oracle Cloud. 

In agosto, Rockwell Automation ha completato l’acquisizione di Plex Systems, l’importante piattaforma cloud native di smart manufacturing. A dicembre del 2020, Rockwell aveva portato a termine l’acquisizione di Fiix Inc., un’azienda software cloud di soluzioni innovative per la manutenzione.

Share Post