Neurala potenzia la propria sede europea di Trieste

Neurala

A pochi mesi dall’apertura della propria sede europea a Trieste, annunciata nel giugno scorso, e con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale in ambito Industry 4.0 nell’area EMEA e a livello globale, Neurala annuncia l’ampliamento del proprio team grazie all’ingresso di due nuove figure professionali: Federico Magni, con il ruolo di Solutions Engineer Europe e Andrea Mandruzzato, con il ruolo di Sales Commercial Engineer. Ingegnere informatico e dell’automazione, Federico Magni ha un passato da sviluppatore di software di ispezione visiva e PLC. 

Laureato in Ingegneria Gestionale e di Produzione presso il Politecnico di Milano, Mandruzzato ha lavorato presso Keyence e ha maturato esperienze professionali nei settori Supply Chain & Operations ed e-commerce. Con la continua espansione del proprio team, Neurala intende intensificare la sua presenza nel settore industriale, sviluppando nuove competenze e soluzioni e supportando da vicino i partner europei, i VAR e i clienti che operano nel settore manifatturiero. Sostenuta da Friulia SpA, finanziaria regionale con sede a Trieste, e AddValue, società di investimento con sede a Milano, la filiale europea contribuirà al consolidamento a livello globale di Neurala, che ha già al proprio attivo partnership strategiche con importanti realtà quali IMA Group, Antares Vision, FLIR Systems e IHI Logistics and Machinery, oltre che con system integrator come Alascom e VisionLink. 

“La ripresa delle attività economiche post-pandemia ha evidenziato la necessità di soddisfare in modo rapido le mutevoli esigenze dei consumatori. Per farlo, le aziende avvertono la necessità di adottare soluzioni per la digital transformation convenienti, scalabili e di semplice implementazione”, ha affermato Max Versace, CEO e co-fondatore di Neurala. “La presenza di una filiale in Europa ci permette di rispondere in modo puntuale a questa esigenza e di collaborare con i partner locali per l’implementazione di soluzioni che ottimizzano le attività di ispezione visiva e migliorano i processi di controllo di qualità delle linee di produzione”. 

“Aprire la filiale europea di Neurala nella città di Trieste rappresenta un ritorno a casa per me”, ha continuato Versace. “Sono nato e cresciuto in Friuli e nel corso degli anni il mio rapporto con l’Italia è sempre rimasto vivo: sono quindi particolarmente felice di rafforzare il ponte tra il mio Paese di origine e gli Stati Uniti. Con Neurala Europe, vogliamo coniugare l’esperienza di Neurala nello sviluppo di software di intelligenza artificiale con la grande spinta europea verso l’innovazione industriale”. 

“Come partner strategico di Neurala, abbiamo potuto constatare l’impatto positivo delle piattaforme software di intelligenza artificiale e la sua capacità di portare vera innovazione nel settore industriale”, ha commentato Dario Rea, direttore Corporate Research & Innovation, IMA Group. “L’apertura di una filiale europea consente a Neurala di continuare a sviluppare relazioni con partner e distributori locali, aumentandone ulteriormente la competitività e la capacità di rendere pervasivo l’uso della sua tecnologia rivoluzionaria anche nel nostro Continente”.

Share Post