Dall’ aggregazione di esperienze e di competenze eterogenee nasce nel 2013 PVS S.r.l., una realtà flessibile e dinamica, capace di adattarsi facilmente alle esigenze dei vari interlocutori e di tutti i player nel mercato di riferimento. Grazie al consolidamento e alla positiva interazione con importanti gruppi farmaceutici nazionali e internazionali, si sono progressivamente inserite nuove figure professionali all’interno del nostro team.

Le nostre attività spaziano dalla consulenza ai servizi di convalida e qualifica a carattere GxP.

Con l’inserimento di professionalità competenti, eroghiamo inoltre servizi di consulenza, assistenza e convalida per gli analizzatori di carbonio organico totale (TOC) destinati alla misura del parametro in acque ad uso farmaceutico ed elettronico, o per applicazioni speciali.

La PVS S.r.l. è presente in Italia con una sede principale a Milano e due distaccamenti operativi a Vicenza e Latina.

La creazione di queste sedi operative, permette alla nostra azienda di offrire un servizio capillare e direttamente connesso con la realtà del territorio in cui opera.

Gli Ingegneri e i Tecnici della PVS hanno una lunga esperienza nelle aziende di produzione farmaceutica, sia presso i produttori di API che di prodotto finito. I nostri mercati di riferimento sono rappresentati dai settori:

FARMACEUTICO (API, HPAPI e Finito)

IMPIANTISTI E OEM

TERAPIE AVANZATE

DISPOSITIVI MEDICI

COSMETICO

INTEGRATORI

Il vasto parco strumenti della PVS consente di eseguire tutti i tipi di test richiesti dalle normative, su tutti gli equipment e sistemi legati ai processi di sintesi, fermentativi, quelli di produzione di farmaci finiti solidi, liquidi, semisolidi e di produzione sterile.

I nostri servizi coprono un’ampia gamma di attività specializzate in ambito GxP, quali:

RISK ASSESSMENT

GAP ANALYSIS & ACTION PLAN

SOFTWARE SELECTION

ATTIVITÀ DI TARATURA DELLA STRUMENTAZIONE “ON SITE”

MAPPATURE TERMICHE E TERMO-IGROMETRICHE

CONSULENZA, ASSISTENZA E CONVALIDA SU ANALIZZATORI DI CARBONIO ORGANICO TOTALE (TOC)

CONVALIDA DI SISTEMI COMPUTERIZZATI

QUALIFICA DI EQUIPMENTS E IMPIANTI