Caldara Plast è un’impresa familiare attiva fin dal 1963 nel settore del recupero, della rigenerazione e del commercio di materie plastiche. Caldara Plast è un partner specializzato per le imprese che vogliono smaltire correttamente gli scarti di produzione, nel pieno rispetto dell’ambiente e secondo le normative in vigore. La Divisione Recupero di Erba (CO) si occupa della macinazione dei materiali plastici di scarto (ABS – SAN – PS -PC/ABS – PMMA – PC -PP – PE -PA ecc.). Siamo autorizzati al ritiro del materiale plastico, al trasporto e alla messa in riserva di quello che la legge considera rifiuto.

La Divisione Compound di Alzate Brianza (CO) è specializzata nella produzione di compound di tecnopolimeri rigenerati e da prime scelte tailor made. I principali polimeri prodotti sono sinLAC ABS – sinBLEND PC/ABS – sinCARB PC – sinSTYR PS – sinMID PA6 E PA66 -sinTRON PPS – sinPOM POM – sinGLASS PMMA – sinKRYL SAN – sinTER PBT.

La produzione si è arricchita della linea “Caldara 2nd Life” dedicata ai granuli derivanti da riciclato certificati Plastica Seconda Vita (sia nella tipologia PSV Scarto industriale con il 60/70/90% di granulo derivante da riciclato, sia PSV Mixeco con il 30% minimo di granulo riciclato) e Global Recycle Standard (compound che contengono dal 20 al 95% di plastica rigenerata nelle tipologie PA, PET, ABS, PS, PMMA, PC, PC/ABS).

Siamo la migliore azienda di recycling in Italia, capace di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti rigenerati sia di qualità industriale sia tecnopolimeri. 

Le moderne tecnologie permettono a Caldara Plast di ottenere un prodotto rigenerato che si avvicina alla materia di prima scelta ma con un impatto ambientale molto più limitato. Grazie alla nostra pluridecennale esperienza oggi scegliere un materiale riciclato da Caldara Plast garantisce performance qualitative ed estetiche elevate. Caldara Plast è fermamente convinta che l’utilizzo di materiale plastico rigenerato debba essere sempre di più la prima scelta delle imprese che hanno a cuore l’ambiente, per un futuro sempre più green –  www.caldara.it