FasThink porta a SPS Italia la piattaforma per la convergenza IT-OT

IT OT FasThink

 

FasThink, pioniere italiano dell’IT focalizzato sulla Digital Transformation, parteciperà alla prossima edizione di SPS Italia – Smart Product Solutions che si terrà a Parma dal 28 al 30 maggio.

FasThink è una moderna realtà nativa digitale che affianca le aziende nel percorso della trasformazione digitale. Tramite la progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e componenti proprietari e in licenza per l’identificazione, la tracciabilità, la raccolta dati e l’automazione industriale, FasThink è un partner “unico” che supporta i propri clienti nella gestione e nell’integrazione delle diverse tecnologie OT con i sistemi informatici in uso per raggiungere rapidamente in modo ottimale i requisiti di Industria 4.0.

FasThink a SPS Italia

FasThink sarà presente presso il Pad.8 – Stand D0008, all’interno del District 4.0 che ospiterà le aziende protagoniste del settore Industrial IT & AI (Digital & Software) e sarà possibile scoprire le soluzioni per la convergenza IT/OT, i servizi a supporto della Smart Factory e le tecnologie wireless per la Logistica Smart 4.0.

In particolare, sarà possibile vedere all’opera Connect Orchestrator, il “bridge” per la convergenza tra sistemi IT e tecnologie OT, la piattaforma dedicata alla gestione di tutte le informazioni legate alla produzione e alla logistica. Per un’efficace integrazione e gestione di questi dati, Connect Orchestrator rappresenta una soluzione semplice, performante e scalabile poiché può essere combinata con diverse Smart Solution. Grazie alla visione di insieme della piattaforma FasThink i processi possono essere trasformati migliorandone la velocità di esecuzione, minimizzando gli errori di ogni singolo task, riducendo i costi di gestione.

Le tecnologie dedicate alla logistica

Presso lo stand FasThink saranno, inoltre, in mostra le tecnologie wireless per la logistica come, Pick2Light wireless & touchless, il rivoluzionario sistema di picking che guida l’operatore verso le ubicazioni e consente di effettuare operazioni di prelievo e convalida a prova di errore. e-Kanban wireless smart sensor, il sensore progettato per facilitare il reintegro delle scorte di magazzino e ottimizzare la gestione dell’approvvigionamento delle linee produttive in ottica Industria 4.0., nella versione classica oppure Push to Call.

Le etichette elettroniche ESL Electronic Shelf Labels, con display E-Ink, la soluzione wireless di nuova generazione per visualizzare le informazioni degli articoli a scaffale nei magazzini di logistica, per ottimizzare e facilitare l’aggiornamento delle informazioni per i processi di avanzamento produzione e per ridurre drasticamente i costi di stampa delle etichette.

Ricordiamo, a completamento dell’offerta di soluzioni per la logistica, la soluzione di picking automatico e movimentazione delle merci che integra le tecnologie proprietarie Connect Orchestrator, Pick2Light e e-Kanban con un sistema AMR Autonomous Mobile Robot, sviluppata in collaborazione con Omron.

L’industria del domani è interconnessa

“In occasione di SPS, FasThink si propone come partner “unico” per affiancare le imprese nel processo di digitalizzazione”, commenta Matteo Scola, Opeation Manager di FasThink. “Per il settore manifatturiero sarà sempre più importante colmare il gap tra i sistemi di Information Technology adottati dalle imprese per la circolazione dei dati tra i diversi uffici e i sistemi di Operational Technology, la tecnologia operativa utilizzata nei reparti della logistica e delle aree di produzione. Il futuro passa per l’integrazione, la condivisione dei dati e l’automazione. L’adattamento a queste evoluzioni può consentire un incremento di efficienza della produttività su più livelli. L’industria ha visto affacciarsi evoluzioni tecnologiche importanti che migliorano la produzione e l’ambiente circostante, il risultato è ottenere conseguentemente, un’incomparabile efficienza produttiva e la riduzione dei tempi di lavoro rispetto ai “vecchi” schemi, tuttora in uso in molte imprese”.

Share Post