Brugola sceglie Icopower per l’efficienza energetica

Brugola

 

Brugola OEB – azienda italiana multinazionale, esperta nella produzione di viti per il settore automotive – ha siglato un accordo con  Icopower – società operante nel settore dell’efficienza e sostenibilità energetica – per la riduzione dei consumi di energia elettrica nei propri stabilimenti.

Grazie a Malgara X – partner strategico di Icopower nell’apportare risparmi sui consumi elettrici delle aziende – è stato finalizzato un accordo che consentirà a Brugola un risparmio tra il 5% e il 7% (circa 770.000 kWh) e una proporzionale riduzione delle emissioni di CO2 di oltre 200 tonnellate.

La tecnologia innovativa utilizzata elimina gli sprechi causati dalle sovratensioni dell’energia elettrica in ingresso attraverso l’installazione di ottimizzatori di voltaggio brevettati da Icopower in tre degli stabilimenti Brugola di Lissone (B1, B2 e B3).

Il progetto si inserisce nel piano strategico di sostenibilità portato avanti da Brugola che si pone gli obiettivi principali di abbassare le emissioni di CO2 di oltre il 70% entro il 2030 e di raggiungere lo stato di carbon neutral entro il 2035.

Share Post