Allo Smart Manufacturing Summit si incontrano Giappone ed Europa per parlare di Industria 5.0

Aichi

 

GL events e la Prefettura di Aichi, la capitale industriale del Giappone, si sono uniti per creare lo SMART Manufacturing Summit by Global Industrie, che si terrà dal 13 al 15 marzo 2024  presso l’ Aichi Sky Expo. Questo evento commerciale dedicato all’Industria 5.0 comprenderà un programma di conferenze di alto livello con la partecipazione di relatori provenienti dal mondo della ricerca e dell’industria, nonché di rappresentanti di enti governativi europei e giapponesi, che svolgeranno tutti un ruolo chiave nella definizione del panorama industriale del futuro.

Moving towards the future: un programma di tre giorni che mira ad avvicinare i due continenti per affrontare il tema dell’industria di domani. Una serie di conferenze di alto livello, che includono casi di studio tangibili, si svolgeranno nel corso di tre giorni. Si affronteranno diversi argomenti, tra cui le aspettative del mercato, le ultime tendenze in Europa e in Asia, i partenariati e la cooperazione, gli accordi internazionali e i programmi del settore pubblico a sostegno dello sviluppo delle imprese.

Il primo giorno del programma si concentrerà sugli obiettivi sostenuti dall’Europa e dal Giappone, mentre il secondo giorno offrirà una panoramica dei diversi approcci allo Smart Manufacturing in Europa e in Giappone. Il programma di presentazioni e tavole rotonde darà ai partecipanti l’opportunità di discutere e approfondire diverse questioni strategiche e potenziali aree di cooperazione. Il terzo giorno sarà dedicato a un approccio più tecnico, con presentazioni sull’Industria 5.0 volte a costruire un futuro intelligente e sostenibile.

Share Post