Formnext 2022: crescita, anteprime mondiali e una grande varietà di temi

Formnext

Un alto livello di interesse da parte dei visitatori, un’abbondanza di anteprime prime mondiali e una varietà di tecnologie moderne, applicazioni e materiali: Formnext 2022 ha avuto un inizio di grande successo. Con più di 800 espositori e quattro livelli di padiglioni, l’ottava edizione di Formnext ha superato nettamente le cifre dell’anno scorso e per quattro giorni ha trasformato la città fieristica sul Meno nel centro mondiale delle soluzioni produttive innovative.

Le numerose anteprime mondiali e gli sviluppi innovativi includono sistemi AM nuovi e migliorati, così come nuovi materiali che vanno dal legno alla ceramica, soluzioni software, offerte di servizi e soluzioni di post-elaborazione.

Con un programma di supporto molto interessante, Formnext è stata anche in grado di dare un’eccellente risposta dei visitatori nel primo giorno della fiera, che ha impressionato anche gli altri espositori. I partecipanti potranno beneficiare dell’area area AM4U, notevolmente ampliata, e di un mix eterogeneo di argomenti che spaziano dalle startup e dagli investimenti, dall’edilizia e dall’architettura, alla produzione distribuita. Il programma dell’area AM4U è stato completato da “Deep Thought”, presentato da ACAM, Formnext e VDMA.

Inoltre, il programma di supporto di Formnext, che è più ampio con numerose mostre speciali, simposi e altri eventi, ha offerto ai visitatori l’opportunità di immergersi in diversi settori della produzione additiva e delle varie applicazioni industriali, e di discutere gli ultimi sviluppi. Utilizzando applicazioni reali, la mostra speciale BE-AM ha evidenziato lo sviluppo vertiginoso della stampa 3D nel settore delle costruzioni. Allo stesso tempo, il Simposio BE-AM ha discusso i retroscena e gli sviluppi futuri di questo settore.

Chiunque sia interessato alle applicazioni additive nell’ingegneria meccanica, ha potuto fare il pieno di soldi e acquisire preziose conoscenze in occasione della VDMA.

Inoltre, con l’EEN Matchmaking Event, Formnext 2022 ha offerto l’opportunità di trovare partner commerciali adatti in modo mirato ed efficiente.

L’importante tema dei lavoratori qualificati e delle carriere non è stato trascurato. Nella giornata dedicata alle carriere i visitatori hanno potuto saperne di più sull’ampia gamma di carriere possibili nel settore dell’AM e farsi fotografare da un fotografo professionista per le domande di lavoro.

Tra l’altro, il programma di supporto di Formnext 2022 ha preso il via con il rinomato Forum sugli standard ASTM e il nuovo evento “Wohlers Report LIVE at Formnext 2022”, entrambi conclusi con grande successo un giorno prima dell’inizio ufficiale.

“I visitatori hanno trovato a Formnext 2022 una serie di novità mondiali e il Who’s Who della produzione additiva”, ha commentato Sascha F. Wenzler, vicepresidente di Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH. “In particolare, la fiera di quest’anno ha dimostrato quanto l’AM sia oggi utilizzata in modo intensivo nelle applicazioni industriali più esigenti. Tutti, dai professionisti dell’AM ai principianti, dovrebbero recarsi a Francoforte entro venerdì per beneficiare di questa piattaforma unica nel suo genere, raccogliendo informazioni, approfondendo le conoscenze e conoscenze e ampliando la propria rete”.

Tutti i contenuti del palco di AM4U, così come le impressioni, le voci e altro ancora, sono stati trasmessi in diretta streaming su Formnext TV tramite YouTube.

Share Post