Successo per EuroBLECH 2022

EuroBlech

La 26esima edizione della Fiera Internazionale delle Tecnologie per la Lavorazione della Lamiera, EuroBLECH 2022, si è conclusa da un paio di settimane dopo quattro giorni di fiorente attività. Un totale di 38.076 visitatori specializzati (controllati da FKM) provenienti da tutto il mondo sono giunti ad Hannover per dare forma al futuro della lavorazione della lamiera.

La fiera di quest’anno ha ospitato 1.300 aziende provenienti da 39 Paesi su una superficie espositiva netta di 86.136 metri quadrati. Un’atmosfera euforica e i libri degli ordini pieni sono stati i risultati di un ritorno di successo della fiera.
Uno sguardo più attento ai numeri dei visitatori di quest’anno rivela che un totale di 35.944 visitatori unici hanno visitato il quartiere fieristico in Germania. Si tratta di un risultato eccezionale, soprattutto se si considerano le difficili condizioni generali. Gli esperti del settore, provenienti da ogni parte del mondo, sono venuti in fiera per visite più brevi, ma quindi più produttive.

“È difficile descrivere come ci sentiamo dopo aver dato tutto quello che avevamo negli ultimi quattro anni per rendere possibile questo salone. Siamo sopraffatti dal fantastico risultato e orgogliosi che EuroBLECH continui il suo ruolo cruciale nel riunire l’industria globale della lavorazione della lamiera”, afferma Evelyn Warwick, Exhibition Director di EuroBLECH, a nome degli organizzatori Mack-Brooks Exhibitions. “L’edizione di quest’anno è stata speciale e importante per l’intero settore della lavorazione della lamiera. A giudicare dallo spazio espositivo stesso, si può dire che ci siamo avvicinati molto ai numeri record del 2018”.

Il 62% degli espositori ha partecipato alla fiera di quest’anno da paesi diversi dalla Germania. Ciò rappresenta un ulteriore aumento del 4% delle presenze internazionali. Secondo i risultati preliminari del sondaggio sulla fiera, questa tendenza continua per tutti i visitatori: più della metà dei visitatori professionali (56%) si è recata all’evento da fuori della Germania, rendendo EuroBLECH una fiera internazionale a 365°. Tra i principali Paesi visitatori, oltre alla Germania, figurano Paesi Bassi, Polonia, Italia, Svezia, Turchia, Austria, Belgio, Danimarca e Francia. Inoltre, il 37% di tutti i visitatori non partecipa a nessun’altra fiera, il che rappresenta un aumento del 10% rispetto alla fiera del 2018 e sottolinea l’importanza dell’evento.

Share Post