Hannover Messe indica la via per un’industria a impatto zero

Hannover Messe

Dal 17 al 21 aprile 2023 importanti aziende espositrici internazionali dei settori manifatturiero, elettrotecnico, energetico e digitale presenteranno ad Hannover Messe le soluzioni realizzate nell’ottica di una produzione efficiente nell’impiego delle risorse, a impatto zero e resiliente. All’insegna del tema conduttore “Industrial Transformation – Making the Difference”, dimostreranno come l’industria possa ridurre in modo significativo le emissioni di CO2.

‟Con il tema conduttore ‘Industrial Transformation – Making the Difference’, Hannover Messe 2023 dimostrerà come le aziende espositrici possono fare la differenza, quali cambiamenti possono determinare e quali innovazioni stanno sviluppando per arrivare a un’industria a impatto ambientale zero”, dice Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. ‟È una call to action per gruppi aziendali, PMI e startup, oltre che per il mondo della scienza e della politica, e per la società, invitati a collaborare. Solo un’azione congiunta può garantire la sostenibilità della produzione industriale, il benessere e il futuro, e proteggere il nostro ambiente. Hannover Messe indicherà la via per un’industria climaticamente neutra”.

Hannover Messe 2023 accoglierà oltre 4.000 aziende espositrici di tutto il mondo, incluse realtà globali e famosi istituti di ricerca come il Fraunhofer e il Karlsruhe Institute for Technology (KIT) i quali illustreranno le soluzioni industriali per il futuro, mentre più di 300 startup di vari ambiti tecnologici presenteranno innovazioni dal potenziale dirompente. 

I settori espositivi di Hannover Messe 2023 sono sette: Automation, Motion & Drives; Digital Ecosystems; Energy Solutions; Engineered Parts & Solutions; Future Hub; Compressed Air & Vacuum; Global Business & Markets. In questa cornice, gli espositori metteranno in mostra soluzioni collegate a produzione a zero emissioni di CO2, Industria 4.0, intelligenza artificiale, sicurezza per l’IT, Logistica 4.0, economia circolare, celle a idrogeno e combustibile.

Share Post