Basler acquisisce Advanced Technologies

Basler

Basler AG, produttore esperto di componenti per la visione artificiale, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’attività di distribuzione italiana del suo partner commerciale di lunga data Advanced Technologies S.p.A. L’acquisizione dovrebbe essere completata a breve termine ed è ancora soggetta alle procedure di consultazione e notifica previste dalla legge.  Con questa transazione, Basler continua ad espandere in modo consistente la propria attività diretta in Europa. Inoltre, l’azienda compie un ulteriore passo avanti nella sua strategia di trasformazione in fornitore a tutto tondo.

“Basler ha ampliato costantemente la sua gamma di prodotti e servizi per diversi anni e si è trasformata da produttore di telecamere a fornitore di una gamma completa”, spiega Alexander Temme, Chief Commercial Officer (CCO) di Basler AG. “L’acquisizione dell’attività di distribuzione di Advanced Technologies e la successiva fusione prevista sottolineano questa strategia. Siamo molto contenti che in futuro i clienti italiani possano acquistare il nostro portafoglio prodotti per la computer vision ad alte prestazioni e a costi contenuti direttamente da un produttore globale con una presenza ed una competenza regionale molto forti”.

“Sono soddisfatto di entrare a far parte della famiglia del Gruppo Basler e sono entusiasta di continuare insieme la nostra storia di successo portando ulteriore sviluppo nel business della computer vision”, commenta Davide Nardelli, Chief Executive Officer (CEO) di Advanced Technologies S.p.A. “Ringrazio tutti i collaboratori e partner che hanno reso possibile questo risultato e faranno parte di questo nuovo capitolo estendendo l’impatto della nostra azienda nella regione”.

Advanced Technologies distribuisce da oltre vent’anni componenti e soluzioni per l’elaborazione delle immagini per diversi settori industriali. L’azienda, situata vicino a Milano, distribuisce con successo un portafoglio molto ampio di componenti di visione di vari produttori, supportando il cliente sia nella fase pre-vendita con test e studi di fattibilità, sia nella fase post-vendita con un customer care altamente specializzato. Con 22 dipendenti, la sede italiana rafforzerà ulteriormente lo sviluppo delle attività di vendita di Basler AG nella regione EMEA.

In foto: Hardy Mehl (Basler), Davide Nardelli (AT), Alberto Randazzo (AT) e Alexander Temme (Basler) sono molto soddisfatti dell’accordo raggiunto.

Share Post