BIG KAISER a MECSPE 2022: soluzioni sostenibili per le lavorazioni di precisione

Big Kaiser

BIG KAISER, esperto nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, partecipa a MECSPE 2022, la principale fiera italiana dedicata alla manifattura e all’Industria 4.0 che si terrà a BolognaFiere dal 9 all’11 giugno.

Presso lo Stand D50 nel Padiglione 19, l’azienda svizzera parte del gruppo BIG DAISHOWA presenterà la sua gamma completa di utensili, portautensili e mandrini idraulici per una produzione più efficiente e sostenibile. Tra questi, anteprima europea assoluta per Mold Chuck, il mandrino dal design snello che costituisce un’alternativa efficace al calettamento a caldo.

Il mandrino Mold Chuck assicura una precisione di concentricità (runout) inferiore a 5 µm per lavorazioni ad alta velocità, fino a 15.000 rpm. Dispone di un profilo compatto e privo di interferenze, con bloccaggio laterale, perfetto per tutte quelle applicazioni dove è richiesto un ingombro molto contenuto del portautensili, come scanalature, spallamenti e fresature periferiche tipiche della costruzione di stampi. Il mandrino è perfettamente bilanciato, e garantisce lavorazioni stabili e precise anche a velocità elevate. L’asportazione dei trucioli dalla zona di taglio è garantita grazie all’erogazione di refrigerante periferico dal gambo utensile direttamente nella zona di taglio da due ugelli.

Mold Chuck si dimostra un’aggiunta preziosa negli shop degli stampisti, e di tutte quelle officine che devono eseguire il calettamento a caldo. Con i costi dell’energia in continuo aumento, calettare gli utensili diventa sempre più oneroso e sempre meno sostenibile, sia dal punto di vista economico che ambientale, in quanto comporta produzione di CO2. Con Mold Chuck, è possibile assicurare la massima qualità e precisione alle lavorazioni ad un costo sostenibile anche per le piccole aziende.

“Torniamo alle fiere in presenza dopo lo stop forzato della pandemia, e lo facciamo con rinnovato entusiasmo e portando al mercato nuove soluzioni frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo di BIG KAISER”, dichiara Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe. “Il mercato italiano, con le sue realtà produttive altamente specializzate, rappresenta da sempre un riferimento importante per BIG KAISER, e MECSPE costituisce la vetrina perfetta per presentare le nostre novità e tornare ad incontrare dal vivo i nostri clienti”.

Durante la 3 giorni di MECSPE a Bologna, BIG KAISER mostrerà il suo portfolio di portautensili e sistemi di barenatura modulare di alta precisione, che consentono di ottenere risultati eccellenti in tutte le applicazioni, anche in quelle più sfidanti, garantendo l’affidabilità dei processi, mantenendo sotto controllo i costi, riducendo lo spreco di materiali e contribuendo a rendere più efficienti e sostenibili le lavorazioni.

Share Post