Global Industrie si unisce a Measurement World 2022

Measurement World

Nel 2022, Measurement World – l’evento internazionale per gli attori dell’industria della misurazione (analisi / controllo / ottica / processo / visione) – si aggiungerà agli attori della misurazione tipicamente rappresentati a Global Industrie. Un contenuto esclusivo sarà proposto in aggiunta a questa offerta specializzata, tra cui il Simposio internazionale GAS Analysis 2022.

Un contesto di mercato favorevole a nuove opportunità

La situazione eccezionale del 2021 ha cambiato significativamente il panorama degli eventi e ha dato vita ad associazioni uniche. In effetti, lo svolgimento congiunto di Global Industrie e Measurement World 2021 a Lione, ha dimostrato la pertinenza della creazione di sinergie tra il settore della misurazione e quello dello sviluppo industriale. Questa iniziativa è stata accolta positivamente dai partecipanti (espositori, visitatori, partecipanti e partner) che hanno voluto amplificare questo approccio.

Spinto da questo entusiasmo, nel 2022, Measurement World diventerà parte integrante di Global Industrie a Parigi. Questo orizzonte allargato riunisce utenti industriali, esperti, accademici, produttori, appaltatori, laboratori internazionali e istituzionali e promuove il know-how tecnologico francese ed europeo, legato in particolare alla strumentazione, alla metrologia e all’analisi. Inoltre, come trampolino di lancio delle innovazioni e strumento di monitoraggio del settore, offre un’occasione unica per vedere, toccare e capire la portata delle soluzioni tecnologiche e dei contributi di misura (controllo, ottimizzazione, produttività, qualità, affidabilità, uso efficace dei dati…) dedicati ai diversi settori industriali.

Un luogo di scambi e di incontri tra industria e ricerca

Per questa edizione, il CFM (Collège Français de Métrologie) organizzerà il Symposium international GAS Analysis 2022, con 300 partecipanti provenienti dai laboratori di ricerca metrologica e dai grandi clienti utilizzatori nel settore dell’analisi dei gas.

Considerato come il miglior forum di scambio per gli ultimi sviluppi e applicazioni del settore, GAS Analysis attira esperti, regolatori, responsabili tecnici, laboratori di ricerca, produttori industriali e utenti. Il simposio affronterà tre assi applicativi principali: Ambiente, Energia/BioGas e Salute.

Offrendo conferenze, tutorial, una sezione espositiva nella sede così come eventi di social networking, il programma affronterà gli ultimi sviluppi nella metrologia del gas, la transizione energetica, l’innovazione industriale e la qualità dell’aria.

Share Post