Rockwell Automation presenta i Martedì TechEd

Rockwell

06.09.2021

Rockwell Automation ha annunciato una nuova esperienza di formazione digitale chiamata Martedì TechEd, per dare seguito al suo famoso evento TechEd EMEA. 

Martedì TechEd sarà una esperienza di formazione flessibile e interattiva che unirà la teoria online alle sessioni pratiche durante un corso di 10 settimane per facilitare la condivisione di conoscenze e la comprensione dei prodotti e delle soluzioni Rockwell Automation. Questa serie di corsi saranno offerti a tutti i clienti e partner, inclusi gli integratori di sistema, i distributori, gli OEM e gli utenti finali. 

Per 10 settimane, a partire dal 14 settembre 2021, gli esperti di Rockwell Automation terranno una sessione di mezza giornata ogni martedì, divisa in cinque moduli (Dispositivi smart, Macchine smart, Sistemi smart, Controllo dei processi e IoT). Ogni modulo includerà una sessione teorica con Q&A, seguita da una sessione pratica facoltativa (laboratori di pratica) la settimana successiva. Questo ciclo di dieci settimane si ripeterà tre volte nel corso dei prossimi 12 mesi e i partecipanti potranno iscriversi ai laboratori di pratica dopo aver completato la mezza giornata di teoria la settimana precedente.

Piattaforma innovativa interattiva 

“I Martedì TechEd sono più di un semplice webinar online”, ha spiegato Jan Van Den Bossche, direttore senior tecnologia ed esperto del settore EMEA di Rockwell Automation. “La parte più interessante del nostro evento TechEd EMEA è stata la possibilità che hanno avuto i clienti di ottenere una esperienza pratica con la nostra tecnologia. Sapevamo che dovevamo trovare un modo per integrare questa esperienza nella formazione virtuale e quindi abbiamo utilizzato onCourse, la nostra piattaforma digitale che offre un’esperienza di corsi di formazione pratici dove gli utenti possono accedere virtualmente e controllare fisicamente le informazioni e le risorse per l’automazione”.

onCourse collega le risorse Rockwell Automation alle macchine virtuali che successivamente vengono programmate, messe in funzione e testate come gemelli digitali operativi. A differenza delle altre esperienze di apprendimento di questo tipo, i Martedì TechEd e i laboratori onCourse sono gratis per tutti i partecipanti e offrono un’opportunità unica per coinvolgere gli utenti con colleghi che condividono il loro stesso punto di vista, nonché per approfondire e diversificare le loro conoscenze e competenze tecniche in modo da avere successo nel futuro della produzione digitalizzata.  

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti e partner qualcosa che possa essere in grado di avere un impatto positivo su tutto il settore”, ha commentato Gregoire de Clercq, direttore marketing EMEA, Rockwell Automation. “In attesa di poter vedere i nostri clienti di persona nel corso del prossimo evento TechEd EMEA ad ottobre del 2022, aspettiamo con ansia questa opportunità unica per continuare a crescere insieme a loro nel corso dei prossimi 12 mesi”. 

I Martedì TechEd si terranno in tre cicli (a partire da settembre 2021, febbraio 2022 e maggio 2022) alla vigilia del ritorno di TechEd EMEA a Göteborg, ad ottobre del 2022. La registrazione apre il 16 agosto e la prima sessione avrà inizio il 14 settembre 2021. I posti per le sessioni pratiche sono limitati fino ad esaurimento.  

Share Post