Una network partnership per la transizione 4.0

Made Competence Center
Da sinistra: Klaus Beetz, Gian Mario Maggio, Marco Taisch

18.08.2021

MADE Competence Center I4.0 ha aderito al EIT Manufacturing Co-Location Center South dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) come network partner, confermando il reciproco interesse a sostenere la transizione dell’ecosistema italiano verso l’Industria 4.0. EIT Manufacturing è una comunità di innovazione supportata dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), un organismo dell’Unione europea. 

“Diamo il benvenuto a MADE Competence Center I4.0 come nostro network partner”, ha affermato il direttore di EIT Manufacturing Co-Location Center South, Gian Mario Maggio. “La nostra missione, come braccio regionale di EIT Manufacturing, è allineata con quella di MADE. Pertanto, siamo lieti di unire le forze per dare uno slancio alla transizione green e digitale del settore manifatturiero”. 

“È emozionante vedere il ritmo con cui i nostri Co-Location Center stanno aprendo la strada all’innovazione manifatturiera. MADE CC I.40 è senza dubbio un partner chiave per EIT Manufacturing e non vediamo l’ora di vedere l’impatto che avranno le nostre azioni congiunte”, ha commentato Klaus Beetz, CEO di EIT Manufacturing.

MADE Competence Center I4.0 con sede a Milano di oltre 2.500 mq, nasce da una sinergia di 46 partner e con un investimento di 22 milioni di Euro. Il suo modus operandi spazia dalla fornitura di conoscenze, metodologie e strumenti digitali che coprono l’intero ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna al cliente fino alla fine del ciclo di vita del prodotto. 

“Le iniziative di respiro europeo sono parte integrante della nostra missione: la competitività delle imprese, manifatturiere e non, si misura su scala internazionale”, ha commentato Marco Taisch, Presidente di MADE Competence Center Industry 4.0. “Per questo crediamo che l’accordo con EIT Manufacturing CLC South possa migliorare l’efficacia della nostra azione verso le piccole e medie imprese, e abilitare uno scambio virtuoso di competenze per la trasformazione digitale in ottica dell’Industria 4.0.”

Share Post