Mollificio Lombardo

Mollificio Lombardo

Indirizzo: via Conte Mortani, 13 – 24030 Carvico (BG)

E-mail: molle@molle.com

Sito: www.mollificiolombardo.com

Mollificio Lombardo

Mollificio Lombardo produce dal 1932 componenti elastici in filo e nastro per diversi settori manifatturieri sia in Italia che all’estero.

La sede centrale è a Carvico (BG) e occupa un’area di 18.000 m2 dei quali 8.500 coperti.

I suoi prodotti sono destinati in particolare all’industria meccanica, elettronica, tessile, aeronautica, automobilistica, telecomunicazioni, dove esistono rigidi e particolari requisiti tecnici e qualitativi, dettati da normative internazionali.

La qualità è garantita dal rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e ISO/TS 16949:2009 con un attento controllo e analisi dei materiali e dei processi produttivi.

Ogni anno investe il 15% del fatturato in nuove tecnologie. Una delle installazioni più recenti riguarda una stampante 3D per metallo che permette all’azienda non solo di prototipare in brevissimo tempo, ma anche di proporsi come service per produrre i campioni di componenti richiesti dal committente per i propri clienti, allargando così il proprio approccio al mercato.

Gli investimenti tecnologici degli ultimi mesi hanno incluso nuove piegatrici e macchine per l’assemblaggio.

Mollificio Lombardo ha una filiale produttiva in Brasile, ad Apucarana, che da alcuni anni registra una costante crescita in termini di produzione e vendite.

L’azienda punta molto sulla formazione e sulle nuove generazioni. Ha allacciato una stretta collaborazione con gli istituti tecnici del territorio bergamasco e ha creato una Academy interna, che prevede l’affiancamento di personale esperto a giovani operatori, al fine di trasmettere loro una conoscenza pratica e operativa della gestione dei processi produttivi. Per Mollificio Lombardo, il centro dell’attività lavorativa e il vero creatore di valore è e sarà sempre la persona.

Mollificio Lombardo
Share Post