Chemspec Europe: l’evento è stato rinviato

Mack-Brooks Exhibitions ha annunciato il rinvio di Chemspec Europe 2021, che avrebbe dovuto tenersi alla Messe Frankfurt in Germania dal 19 al 20 maggio 2021. Invece, il 35° salone internazionale della chimica fine e di specialità si svolgerà dal 29 al 30 settembre 2021, combinando l’evento fisico con una piattaforma online. Questa decisione è stata presa alla luce della pandemia Covid-19 in corso.

“Le continue incertezze relative alle restrizioni di viaggio e alla pianificazione degli eventi da parte delle autorità ci hanno spinto a rivalutare la situazione”, ha spiegato Liljana Goszdziewski, Portfolio Director di Chemspec Europe. “È nostra priorità ridurre al minimo i rischi sia sanitari che economici per tutti i partecipanti, quindi siamo giunti alla decisione di tenere la fiera a settembre 2021”

“Crediamo che la scelta più responsabile in questa fase sia quella di rinviare. Tuttavia, con la rapida espansione dei programmi di vaccinazione a livello globale e l’implementazione di Chemspec Europe come evento ibrido, siamo fiduciosi di tenere un salone di successo per gli espositori e i visitatori nel corso di quest’anno.”

Per la prima volta quindi, Chemspec Europe si svolgerà come un evento ibrido, fondendo la consolidata offerta in loco con opportunità di networking digitale interattivo. I visitatori avranno la possibilità di esplorare soluzioni su misura, connettersi con la comunità e conoscere le ultime tendenze e sviluppi, sia faccia a faccia che online.

“Nel corso degli ultimi 35 anni, Chemspec Europe è diventato un prestigioso evento dal vivo nel settore della chimica fine e di specialità. Chemspec Digital 2020 ha dimostrato che gli stand espositivi virtuali e gli incontri online offrono effettivamente nuove opportunità di vendita e un modo efficace per generare lead commerciali”, ha aggiunto Liljana Goszdziewski. “Combinando i due formati di evento, ogni espositore e visitatore potrà partecipare al salone internazionale nel modo in cui si sente più a suo agio, indipendentemente da eventuali regolamenti di blocco e restrizioni di viaggio”.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di partecipazione saranno rilasciate nel periodo precedente l’evento. Aggiornamenti generali e annunci interessanti sul formato ibrido saranno disponibili nei prossimi mesi sul sito web della fiera e sui canali dei social media.

Share Post