25 anni di Ensinger in Austria

La sede austriaca di Ensinger Sintimid GmbH, nata per la produzione di poliimmidi sinterizzate, ha celebrato 25 anni di attività. La storia del gruppo è legata alla poliimmide ad alte prestazioni, oggi conosciuta con il brand Tecasint. Impossibili da trasformare con i processi tradizionali di estrusione o stampaggio a iniezione, queste poliimmidi destinate a utilizzi con alte temperature, sono prodotte in speciali impianti di sinterizzazione. A tale scopo, nel 1994 viene fondata a Lenzing, in Austria, Ensinger Sintimid, specializzata proprio nella produzione e sinterizzazione delle poliimmidi – da cui il nome Sintimid, neologismo di “Sinterpolyimid” – che conta all’inizio sette dipendenti. Dal 1995, come filiale della tedesca Ensinger GmbH, l’azienda inizia la distribuzione di barre, lastre e tubi in termoplastici tecnici, prima con il brand Sintimid, poi armonizzato agli altri prodotti Ensinger tramite il brand Tecasint.

Ensinger 25 anniversario poliimmidiNel 2007 si aggiunge la vendita in tutto il mondo di granulo (compound) di materie plastiche altamente specializzate, destinate ad esigenze speciali dell’industria automobilistica, alimentare ed elettronica.

Il 2015 è stato un altro anno importante per l’azienda, poiché la sede centrale di Ensinger Sintimid GmbH si è trasferita da Lenzing a Seewalchen am Attersee, dove si insedia in un moderno plesso dotato di 3.000 m2 di superficie destinati alla produzione e 1.400 m2 riservati agli uffici, in cui lavorano ad oggi un totale di 65 persone.

Share Post