Fives: il sistema di riscaldamento a doppia energia per ridurre le emissioni di carbonio

Fives

 

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni industriali più sostenibili ed efficienti, Fives ha progettato e-Ductflame™, un innovativo sistema di riscaldamento a doppia energia che mira a ridurre le emissioni di carbonio e a ottimizzare i processi di riscaldamento.

L’e-Ductflame™ è il primo bruciatore del Gruppo Fives che utilizza l’elettricità come fonte di energia per riscaldare il flusso d’aria, con una significativa riduzione del consumo di gas combustibile e delle emissioni di CO2.

Inoltre, Fives ha progettato l’e-Ductflame™ in modo che possa essere collegato a fonti di energia rinnovabile, come l’eolico e il solare, facendo un ulteriore passo avanti verso la decarbonizzazione dell’industria. Oltre all’elettricità, l’e-Ductflame™ può ospitare diverse fonti di energia, tra cui il gas naturale, l’idrogeno e il biogas, offrendo un’eccezionale flessibilità nella scelta del combustibile.

Fives è l’unica azienda a fornire la tecnologia unica e brevettata di e-Ductflame™. È adatto a qualsiasi configurazione di bruciatore in duct sia per le nuove installazioni che per le soluzioni di revamping, riducendo notevolmente i costi.

Sempre all’avanguardia grazie alla sua capacità di anticipare le esigenze dei clienti, per-l’ e-Ductflame™ Fives ha sviluppato un’interfaccia di controllo unica e facile da usare, che garantisce un funzionamento intuitivo e una grande flessibilità nello switch di combustibile. Ciò consente agli operatori di adattare facilmente le loro scelte in base alle sfide specifiche, come il risparmio energetico (sia di gas combustibile che di elettricità), l’ottimizzazione delle prestazioni di riscaldamento, la riduzione delle emissioni di CO2, la minimizzazione dei costi operativi e la massimizzazione dell’uso di energie rinnovabili.

 

Fives

 

“L’e-Ductflame™ riflette il nostro impegno per l’innovazione e la sostenibilità”, afferma Francesco Giudici, CEO di Fives ITAS. “È il risultato di anni di ricerca e sviluppo dedicati a fornire soluzioni di riscaldamento sostenibili e versatili, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di questo risultato e desiderosi di vedere come trasformerà il panorama del settore”.

L’e-Ductflame™ è adatto a un’ampia gamma di mercati per applicazioni di essiccazione industriale, tra cui cemento e minerali, ceramica, carta e cellulosa, stampa e trasformazione, alimenti e mangimi, verniciatura e rivestimenti.

Caratteristiche tecniche:

  • Per applicazioni di essiccazione e generatori di gas caldo
  • Adatto a qualsiasi configurazione in duct
  • Switch da 100% energia elettrica a 100% gas combustibile
  • Massima flessibilità in modalità elettrica
  • High turndown in modalità burner
Share Post