Misuratore di cloro PCE: lo strumento multiparametrico con interfaccia Bluetooth

 

 

PCE

 

Per analizzare la qualità dell’acqua di una piscina è importante utilizzare gli strumenti giusti. Il misuratore di cloro multiparametrico PCE-CP 30 è uno strumento dalle ottime performance che consente di determinare la durezza dell’acqua, un aspetto fondamentale per la manutenzione del sistema di pompaggio e di pulizia.

Il misuratore PCE è un dispositivo multiparametrico, ovvero si distingue tra i  fotometri perché con questo strumento è possibile determinare 14 differenti parametri in vari tipi di operazioni.

Nello specifico per poter effettuare una misurazione occorre inserire un campione di acqua da 10 ml in una vaschetta. La sorgente luminosa a LED integrata genera una luce in un range spettrale da 503 nm, 570 nm o 620 nm. Un fotodiodo rileva il valore di misura in base alla trasmissione di luce del campione. Infine il dispositivo converte i valori dei rispettivi parametri in un valore di misura preciso.

Il dispositivo PCE vanta una memoria integrata per un totale di 256 valori e permette di trasferire i dati memorizzati tramite interfaccia Bluetooth. Grazie a questa tecnologia è possibile quindi trasferire i dati dal misuratore di cloro multiparametrico a un dispositivo mobile iOS o Android e analizzare i valori tramite applicazione.

Oltre ad essere utilizzato per analizzare l’acqua, il misuratore multiparametrico può essere impiegato per prevenire la calcificazione delle pompe della piscina e dei sistemi di filtraggio. Come funziona? Il dispositivo determina la durezza dell’acqua, un parametro importante e indispensabile per la manutenzione del sistema di pompaggio e pulizia.

Lo strumento progettato da PCE permette di misurare anche l’urea che viene utilizzata come fertilizzante azotato: per questo motivo il dispositivo PCE trova largo impiego anche nel segmento agricolo e nell’industria dei combustibili.

 

PCE

Share Post