Powtech 2022: grande successo per il luogo di incontro dell’ingegneria di processo

Powtech

Grande gioia per il ritorno nei padiglioni del Centro Esposizioni di Norimberga: Powtech, la fiera leader in Europa per le polveri e i solidi sfusi, ha entusiasmato espositori e visitatori dopo la pausa forzata dovuta al Covid. Circa 9.000 visitatori, sempre più numerosi dall’estero (43% di internazionalità), hanno partecipato all’incontro di alta qualità tra i professionisti tedeschi e internazionali dei solidi sfusi. Le sinergie tra la fiera Fachpack e Powtech di quest’anno hanno dato un ulteriore impulso a Powtech: Quasi un quarto dei visitatori di Fachpack era interessato anche all’offerta di Powtech. Dal 27 al 29 settembre, Powtech ha offerto 479 espositori provenienti da 22 Paesi in quattro padiglioni e 64 relatori di alto livello hanno condiviso utili conoscenze pratiche e mostrato soluzioni specifiche alle sfide del settore. I visitatori sono stati molto soddisfatti della qualità e dell’offerta professionale che Powtech ha presentato anche quest’anno sotto forma di dimostrazioni dal vivo, visite guidate ed esposizioni speciali.

“Siamo orgogliosi della piattaforma di networking e di conoscenza di alta qualità che abbiamo creato con Powtech”, afferma Heike Slotta, direttore esecutivo delle fiere della NürnbergMesse. “Il fatto che gli esperti di trasformazione siano tornati dopo la lunga pausa e negli attuali tempi difficili – e di buon umore nonostante le sfide attuali – dimostra chiaramente che gli esperti del settore apprezzano e hanno bisogno di scambi personali – ora più che mai”. Anche i dati di un istituto di sondaggi indipendente confermano questa conclusione: il 97% dei visitatori intervistati ha dichiarato di voler visitare nuovamente Powtech l’anno prossimo.

L’internazionalità di Powtech è leggermente aumentata in termini di visitatori: Dei circa 9.000 visitatori specializzati nei tre giorni di fiera, il 43% proveniva dall’estero, da oltre 70 Paesi. Austria, Italia, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Polonia, Francia, Turchia e Regno Unito erano particolarmente rappresentati. Ma anche visitatori dagli Stati Uniti, dal Sud America, dalla Corea, dal Giappone, dall’India e dalla Tailandia sono giunti a Norimberga per l’incontro internazionale del settore.

In questo particolare anno fieristico, Fachpack, la fiera europea per l’imballaggio, la tecnologia e i processi, si è svolta in parallelo a Powtech. Un sondaggio indipendente ha dimostrato che non solo i visitatori di Fachpack erano interessati a ciò che Powtech aveva da offrire, ma anche un buon terzo dei visitatori commerciali e degli espositori di Powtech voleva approfittare dell’opportunità di ampliare le proprie conoscenze, trovare ispirazione e creare nuovi contatti a Fachpack. Entrambe le fiere sono state particolarmente apprezzate da utenti e produttori dei settori alimentare e mangimistico, chimico, farmaceutico, cosmetico, della lavorazione delle materie plastiche e dell’ingegneria meccanica. L’accoppiata fieristica Powtech e Fachpack ha portato circa 41.000 visitatori specializzati a vedere un totale di 1.633 espositori in dodici padiglioni della NürnbergMesse.

La prossima edizione di Powtech si terrà nel Centro Esposizioni di Norimberga dal 26 al 28 settembre 2023.

Share Post