Emerson apre un centro soluzioni per analisi dei gas

Emerson

Emerson ha annunciato l’apertura di una struttura a Cumbernauld, Scozia, dotata di risorse per ingegnerizzazione, sviluppo e produzione per il design di sensori, meccanica, elettronica e software per il portafoglio di analisi dei gas della società. Spinto dalla richiesta di ridurre l’impatto ambientale degli impianti di processo industriale, il nuovo centro di soluzioni per l’analisi dei gas produrrà oltre 10 diverse tecnologie di rilevamento in grado di misurare oltre 60 componenti gassosi diversi, contribuendo all’impegno di Emerson nel supporto degli sforzi per la decarbonizzazione dei clienti.

Come hub globale per la produzione e la distribuzione di tecnologie di rilevamento di gas, la struttura di 5.700 metri quadrati progetterà e produrrà analizzatori di gas continui e gascromatografi Rosemount™ di Emerson, utilizzati per migliorare il monitoraggio delle emissioni, la sicurezza degli impianti, il controllo di qualità e l’efficienza operativa. Tali strumenti sono fondamentali per aiutare gli impianti di processo a soddisfare i regolamenti ambientali sempre più rigorosi e garantire il controllo di processo nella produzione di idrogeno, biocarburanti, alimenti e bevande, farmaci e aerosol, nonché ridurre gli sprechi e la rottamazione per favorire la sostenibilità.

“La missione del nuovo centro per le soluzioni di analisi dei gas è supportare i produttori nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e sostenibilità ambientale, compresa l’implementazione di carburanti e fonti energetiche a basso contenuto di carbonio, riducendo le emissioni e gli sprechi”, ha dichiarato Jon Stokes, presidente del gruppo per le attività per soluzioni di misurazione di Emerson. “Si tratta dell’ultima aggiunta al nostro investimento in innovazione che contribuirà al raggiungimento di un futuro più sostenibile”.

Il centro comprende uno spazio per la formazione e offre opzioni di formazione per i clienti, compresi corsi in aula, in loco e sul Web, offrendo a Emerson una maggiore capacità di dimostrare come le tecnologie per l’analisi di gas più recenti possano aiutare i cliente a gestire le proprie operazioni in modo affidabile, sicuro ed efficiente. È certificato dall’International Organization for Standardization (ISO) e integra la rete globale di Emerson di strutture certificate dalle norme ISO per qualità, salute e sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione ambientale.

La struttura è dotata inoltre di un sistema di estrazione di gas, una camera ambientale e stoccaggio di gas esterno per facilitare i test degli analizzatori di gas e la ricerca e lo sviluppo di applicazioni. Insieme alle capacità di taratura, a un’area dedicata per l’effettuazione dei test di accettazione in fabbrica e a uno spazio di collaborazione con i clienti, queste capacità garantiranno le prestazioni e l’integrità dei prodotti e semplificheranno l’esperienza dei clienti.

Share Post